In questo articolo si parla di:

EUROJERSEY e Reda presentano Techblend, un tessuto innovativo e dall’alto contenuto tecnologico. Dall’incontro di queste due eccellenze del tessile 100% Made in Italy- EUROJERSEY leader nel settore dei tessuti tecnici elasticizzati Sensitive Fabrics e il Lanificio Reda, sinonimo di innovazione tecnologica e sostenibilità-  nasce quindi un nuovo concept lifestyle per capi confortevoli e versatili piacevoli da indossare, come una seconda pelle, perfetti nei contesti urbani.

Un look funzionale e contemporaneo che si declina tra fashion e performance realizzato con il tessuto della gamma Sensitive Fabrics accoppiato con la lana Merino di Reda Active. Traspirante, termoregolatore e dalla mano morbida, assicura una vestibilità dinamica, con la garanzia di un comfort ottimale in ogni momento della giornata. Uno stile tailored-made, perfettamente in equilibrio tra comfort e praticità grazie alle caratteristiche di funzionalità e versatilità.

Sensitive Fabrics è un sistema coordinato di tessuti tecnici elasticizzati, frutto di una tecnologia innovativa brevettata da EUROJERSEY. L’esclusivo intreccio del nylon con la fibra elastomerica conferisce performance al top. Il tessuto Reda Active utilizzato è un jersey di lana merino che si distingue per il comfort, la morbidezza, l’elasticità, l’assorbimento degli odori e la traspirabilità.

Grazie all’accoppiatura dei due tessuti nasce un nuovo prodotto innovativo nobilitato da un finissaggio che assicura un maggiore traspirabilità e rapida asciugatura del prodotto: si tratta di un trattamento bio-wicking basato su un agente idrofilo estratto da semi vegetali di piante oleaginose.

EUROJERSEY

Fondata nel 1960, EUROJERSEY Spa – Azienda del Gruppo Carvico – rappresenta nel settore dei tessuti tecnici indemagliabili lo stile e la creatività del Made in Italy interpretati dai tessuti Sensitive Fabrics, scelti dai principali marchi del settore abbigliamento, sport, costumi da bagno e lingerie.

L’Azienda si colloca tra i vertici dell’industria tessile mondiale grazie ad uno stabilimento all’avanguardia disegnato dal famoso architetto Antonio Citterio e rappresenta un esempio di efficienza e produttività.

Una superficie di 40.000 metri quadrati, con una squadra di 250 persone e un unico impianto a ciclo completamente verticalizzato, dalla tessitura, alla tintoria, al finissaggio alla stamperia. EUROJERSEY ha una capacità produttiva annua pari a 13 milioni di metri di tessuto.

Lanificio Reda

Successori Reda S.B.p.A. è l’azienda si occupa della produzione di tessuti sostenibili in pura lana Merino. Fondato nel 1865, lo storico lanificio gestisce e controlla direttamente tutta la filiera produttiva.

Cruciale nella filosofia di Reda è la spinta all’innovazione tecnologica volta a trovare soluzioni all’avanguardia che permettano di realizzare tessuti performanti nel pieno rispetto dell’ambiente. Creazione di tessuti di alta qualità e promozione di processi sostenibili sono alla base dell’impegno di Reda, che da sempre è attenta alle esigenze sociali, oltre a misurare l’impatto ambientale della propria produzione fin dal 2004.

Dal 2020 Reda è una B Corp certificata, parte di un movimento globale di aziende che rispettano i più alti standard di impatto sociale e ambientale.