In questo articolo si parla di:

Salomon Running Milano, l’urban trail cittadino per eccellenza, torna il prossimo 29 settembre con le consuete tre distanze che attraverseranno la città in percorsi non convenzionali, dove i runner potranno misurarsi sui dislivelli che l’architettura del capoluogo offre: ci sarà la prova competitiva di 21 km e due non competitive, rispettivamente di 15 km e di 10 km.

I tracciati permetteranno ai partecipanti di attraversare luoghi iconici della città ma percorrendo, sentieri e vie, che gli faranno vivere le caratteristiche del trail, come i costanti cambi di terreno, dislivelli da non sottovalutare e un tracciato che obbliga a gestire al meglio lo sforzo complessivo.

Anche quest’anno la Salomon Running avrà il suo centro nevralgico a CityLife: sabato 28 (dalle 10:00 alle 19:00) il Villaggio in Piazza Tre Torri Alta, oltre ad accogliere i runner, proporrà imperdibili attività di intrattenimento e vario genere, oltre agli spazi dedicati agli sponsor dell’evento. Domenica 29 settembre invece il Villaggio sarà allestito tra Viale Duilio e il Velodromo Vigorelli e sarà attivo dalle 7:00.

Sarà Viale Duilio a ospitare le tre partenze: alle 8:30 verrà dato lo start della 21 km competitiva, alle 9:00 sarà la volta della 15 km non competitiva, mentre alle 9:30 scatterà la 10 km non competitiva. Non mancherà, però, l’attenzione sul Velodromo Vigorelli, iconico luogo sportivo della città, che ospiterà i servizi di partenza e soprattutto l’arrivo delle competizioni.

Le dichiarazioni

“Salomon Running Milano ormai è una certezza del settembre milanese – conferma Massimo Mapelli, l’organizzatore titolare di A&C Consulting -, siamo partiti 14 anni fa con un evento ‘tra amici’ e poche centinaia di persone al Monte Stella e in oltre un decennio siamo cresciuti tanto, attraversando luoghi unici e poco percorribili nella quotidianità dai runner milanesi. Il 29 settembre arriveranno migliaia di persone da tutta Italia e anche dall’estero, come sempre sarà un evento fatto da divertimento, serenità e voglia di star bene assaporando un po’ di verde e luoghi particolari di Milano. É una corsa differente dalle altre organizzate in città, da fare e da provare assolutamente”.

“Essere title sponsor di Salomon Running Milano – spiega Ilaria Cestonaro, marketing manager Italy & MiCo26 marketing leader, – è per noi un grande onore, e rappresenta ogni anno un’opportunità unica per celebrare lo spirito sportivo e la bellezza della città di Milano. Questo evento non è per noi una semplice gara: si tratta di un vero e proprio weekend di esperienze, che uniscono atleti e appassionati di tutte le età, permettendo loro di esplorare la città in un modo innovativo e stimolante. Siamo entusiasti di far parte di questa avventura anche quest’anno, e siamo pronti a un’edizione ricca di novità e sorprese.”