In questo articolo si parla di:

Sabato 15 giugno prenderà il via la Monte Rosa SkyMarathon 2024 e anche quest’anno SCARPA si conferma partner ufficiale della gara.

La sfida, con partenza da Alagna Valsesia fino alla Capanna Regina Margherita (4.554 metri) sulla cima del Monte Rosa, vedrà impegnati atleti provenienti da tutto il mondo, che gareggeranno in squadre di due, uniti in cordata per sicurezza, per ben 35 chilometri con un dislivello positivo e negativo di 7.000 metri.

Marco De Gasperi, brand manager SCARPA, nonché leggenda dello skyrunning con i suoi sei titoli di campione del mondo, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere partner ufficiale della gara che in assoluto rappresenta l’emblema e le origini dello skyrunning. La Monte Rosa SkyMarathon è molto più di una semplice competizione: è un viaggio nell’essenza dello sport, nella passione per la montagna e nel desiderio di superare i propri limiti. Questa gara rispecchia lo spirito dell’avventura e della determinazione, valori che SCARPA ha sempre promosso attraverso le sue calzature e il suo impegno nel mondo degli sport di montagna. Vedere gli atleti affrontare con coraggio e determinazione questa sfida mi riempie di orgoglio e mi ricorda il motivo per cui lo skyrunning è così speciale”.

Gli atleti del Team SCARPA che parteciperanno alla gara in squadre di due sono: Hillary Gerardi (USA/Francia) – Marina Cugnetto (Italia), Ingrid Mutter (Romania) – Silvia Puigarnau (Spagna) – Daniel Antonioli (Italia) – Lorenzo Rota Martir (Italia).