In questo articolo si parla di:

Dal primo giugno 2024, Outback ’97 ha aggiunto al suo portafogli clienti il brand Smartwool diventanto sempre più un punto di riferimento nel panorama outdoor. In occasione degli ORBDays di Riva del Garda, il gruppo ha presentato in antemprima il brand americano con sede in Colorado di cui è diventato distributore italiano.

Dopo la distribuzione di Nograd di qualche mese fa dunque, Outback ’97 continua a credere fortemente nelle realtà che fanno della sostenibilità e della qualità i propri marchi di fabbrica.

Smartwool

La sua storia ha avuto inizio nel 1994 quando i due maestri di sci Peter e Patty Duke hanno dato vita a una reltà che aveva l’obiettivo di creare calze da sci performanti in lana Merino. Smartwool voleva dunque rivoluzionare la categoria e, anno dopo anno, ha continuato a innovare e perfezionare i propri prodotti, spingendo i confini di ciò che è possibile fare con la lana Merino.

La lana Merino è l’ingrediente chiave di quasi tutti gli articoli di Smartwool che nel frattempo ha allargato la sua offerta di prodotto È morbida, gestisce l’umidità, regola la temperatura e resiste agli odori.

I valori di Smartwool

Smartwool si impegna per la trasparenza, la sostenibilità e la presenza sul campo divertendosi mentre lo fa. Prendersi cura del pianeta è, secondo il brand, esrtemamente importante quanto attrezzarsi per l’esplorazione.

Per questo motivo, l’azienda si impegna costantemente a migliorare la propria catena di approvvigionamento della lana Merino, a ridurre l’impatto ambientale e a collaborare con i suoi partner per proteggere i luoghi selvaggi e aumentare l’accesso equo per chiunque voglia trascorrere più tempo all’aria aperta.

Outback ’97

Outback ’97 è l’agenzia di rappresentanza di Bergamo che si dedica da sempre alle attività legate alla montagna. L’ingresso di Smartwool va ad ampliare un portafogli clienti già corposo.

I marchi distribuiti da Outback 97 sono:

MSR, THERM-A-REST, SEAL-LINE, PLATYPUS, PACKTOWL, DPS, PHANTOM GLIDE, ICEBREAKER, KOHLA, KANG, OUTFOOD, NOGRAD