In questo articolo si parla di:

La Sportiva si conferma per il sesto anno consecutivo il suo ruolo di main title sponsor su tutti i circuiti della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB, punto di riferimento per tutti gli appassionati di trail running e che offre loro la possibilità di mettersi alla prova in una delle gare più importanti per la disciplina.

La partnership, che continuerà fino al 2027, rappresenta un’occasione per celebrare a gran voce il valore dello sport, mettendo in luce il profondo legame e l’attenzione costante che La Sportiva pone nei confronti del territorio e delle sue montagne.

L’evento non si limita unicamente alle avventure sui percorsi off-road. Per l’occasione l’azienda è presente a Cortina con una serie di attività collaterali e luoghi in cui il brand incontra la community, come il LaSpo Hub, sito in Corso Italia, e, grande novità, la LaSpo Radio, web radio per restare costantemente informati sulle gare, ascoltare le interviste agli atleti, buona musica e approfondimenti sul mondo del Mountain Running.

Nel palinsesto delle giornate sono previsti due workshop di prodotto – giovedì ore 15:30 e sabato ore 16:30 – per scoprire insieme al pubblico le ultime novità in termini di innovazioni e sviluppo, oltre a un talk in compagnia di John Kelly e Alex Honnold – giovedì sera, ore 21:00 presso l’Alexander Hall di Cortina. Non mancheranno i momenti dedicati al divertimento come il concerto della rock band Killybilly’s nella serata di venerdì 28 in attesa della partenza della 120km, mentre nel pomeriggio di sabato 29 giugno è previsto un Dj Set in compagnia degli atleti per festeggiare insieme il termine della kermesse ampezzana.

A completare il programma delle attività proposte da La Sportiva non possono mancare momenti dedicati ai test di prodotto. Vengono così riproposte anche quest’anno le Morning Run, circuiti in programma giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Durante le sessioni di running, che partiranno dal negozio La Sportiva di Cortina, sarà possibile testare le calzature su vari sentieri alpini, godendo dei panorami mozzafiato che le Dolomiti sono in grado di offrire.

Tutti coloro che desiderano supportare gli atleti delle gare da 120km e 80km sono invitati a unirsi a La Sportiva presso la location di Col Galina, sabato 29 giugno dalle 15:00 alle 19:00, per fare il tifo e incoraggiare gli atleti negli ultimi momenti che li separano dalla fine delle gare. Un momento che ancora una volta conferma il forte legame del brand trentino con la comunità di sportivi e appassionati di outdoor che scelgono di mettersi alla prova e sfidare se stessi in gare uniche nel loro genere.