In questo articolo si parla di:

L’analisi dettagliata della nostra inchiesta esclusiva sull’andamento del mercato outdoor nel 2023.

La Carica dei 101

I negozianti rappresentano l’anello fondamentale della filiera distributiva e proprio per questo pensiamo sia importante raccogliere il loro punto di vista, ascoltarne le richieste e considerarne i bisogni. Anche quest’anno, sui primi tre numeri di Outdoor Magazine, abbiamo pubblicato la nostra ormai celebre “La Carica dei 101”, inchiesta diventata un marchio di fabbrica per la nostra casa editrice.

Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un’indagine di mercato che riporta il bilancio dell’anno appena concluso e le prospettive per quello corrente. Il tutto attraverso la voce dei retailer del nostro network, che forniscono interessanti spunti di riflessione per tutti gli operatori del settore. In queste pagine riportiamo quanto emerso da una nostra analisi e rielaborazione dei dati. Frutto, appunto, di 101 voci selezionate tra i retail outdoor presenti sul territorio italiano, nello specifico:
• 77 del Nord Italia;
• 15 del Centro;
• 6 del Sud e Isole;
• 1 San Marino;
• 1 shop online.

Le risposte in dettaglio dei punti vendita sono visionabili sfogliando i numeri 1, 2 e 3 di Outdoor Magazine pubblicati a inizio 2024, che potete anche scaricare in versione digitale dal nostro sito.

Leggi l’articolo completo a pagina 14 di Outdoor Magazine 4