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FiloBlu, società che sviluppa, gestisce e porta al successo il business digitale delle aziende, sarà main partner dell’evento di Riva del Garda.

CHI È FILO BLU?

Fondata nel 2009, nel tempo si è affermata come partner strategico indispensabile per lo sviluppo del business online dei brand, costruendo per ciascuno una proposta custom-made, inclusiva di tutti i servizi di cui un’azienda può avere bisogno, su più livelli e su più tecnologie, favorendone così una crescita duratura e sostenibile. Porre il cliente al centro di ogni progetto è infatti requisito imprescindibile del modus operandi di FiloBlu, che grazie all’expertise strategica, tecnologica e organizzativa, implementa e introduce servizi utili a condurre le aziende verso la piena maturità digitale e di gestione dei canali di vendita online. FiloBlu è parte di Celeste, il primo hub digitale italiano.

DI COSA SI OCCUPA?

  • Sviluppo e gestione del business online / FiloBlu offre una soluzione completa per governare anche gli scenari di mercato più complessi, creando una customer experience multicanale sinergica grazie ad una combinazione di strategia retail, marketplace, customer care e marketing. Definisce gli obiettivi, i KPI e i piani commerciali seguendo le attività di retail e store management in ogni fase e progetta esperienze di vendita online a partire dall’analisi dei dati, ma agendo poi a livello di design, contenuti e tecnologie per migliorare le esperienze di shopping. Anche dal canto delle esigenze logistiche, doganali ed amministrative, FiloBlu ottimizza soluzioni efficaci per migliorare le esperienze di shopping.
  • Customer Experience / Fondamentale per la costruzione di relazioni durature con il consumatore è anche un servizio clienti di alto livello, di cui FiloBlu si occupa nei minimi dettagli, dalla strategia all’assistenza pre e post-vendita. Oltre ad un servizio di Personal Shopper per supportare e consigliare il cliente durante la sua esperienza d’acquisto.
  • Marketplace / FiloBlu si occupa di amplificare le opportunità di vendita a livello nazionale e internazionale, con un servizio di attivazione delle principali piattaforme marketplace, offrendo supporto nella gestione sia strategica che operativa e disponendo di facilities di natura logistica adatte al canale.
  • Marketing / Nella definizione di una strategia che garantisca le performance, è fondamentale coprire tutto il customer journey dalla brand awareness, alla lead generation e alle conversioni, alle quali FiloBlu lavora attivamente definendo e sviluppando campagne di performance marketing per massimizzare gli investimenti pubblicitari.

FiloBlu X ORBDAYS

FiloBlu, oltre a essere main partner dell’evento insieme a HDry e Polartec, sarà promotore della tavola rotonda “L’evoluzione del runner moderno”. Verranno presentati i risultati della ricerca su questo tema, dal quale emerge come oggi in Italia sempre più runner provengono da ambienti creativi, scardinando il classico paradigma “sport = performance”. Non solo corsa fine a se stessa, dunque, ma anche socialità, eventi, cultura. E molto altro ancora.

Questa evoluzione, naturalmente, si riflette sia nel percorso di acquisto – omnicanale e sempre più ricco di touchpoint – sia nelle decisioni di acquisto, dove alla performance richiesta nel prodotto (scarpe in primis), si affianca la ricerca di una componente di stile. A tal proposito, in questo report, FiloBlu introduce la classifica dei brand e dei modelli di scarpe oggetto di maggior interesse da parte dei runner italiani tra 2023 e 2024, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili a utenti finali e operatori di settore. Il panel coinvolgerà, oltre a FiloBlu, anche brand partner quali Altra Running, Champion, Runway Milano, e Smartwool.
  • Andrea Fagan, Altra Running
  • Nicholas Freddi, Game7Athletics eCommerce Director
  • Giorgio Rando, Smartwool
  • Andrea Corradin, FiloBlu
  • Luca Podetti, Runaway
APPUNTAMENTO: Lunedì 27 maggio / Ore 11:30 – sala workshop