Anche quest’anno, la Piazza IOG sarà il cuore nevralgico dell’evento di Riva del Garda. Nello spazio posizionato al centro del padiglione C2 dedicato all’outdoor e allestito in modo da richiamare l’ambiente alpino per un’oasi verde, troveranno spazio meeting e presentazioni di anteprime prodotto degli associati dell’Italian Outdoor Group.

Una sinergia che nasce dal rinnovo della partnership strategica tra gli Outdoor & Running Business Days e l’Italian Outdoor Group di Assosport e che permetterà di dare voce agli associati offrendo loro uno spazio per organizzare ogni tipo di incontro con il negoziante, i buyers e i rappresentanti. Tutti gli eventi organizzati in Piazza IOG saranno ad ingresso libero senza necessità di prenotazione.

GLI APPUNTAMENTI

Saranno due gli appuntamenti cruciali organizzati dall’Italian Outdoor Group: l’annuale Tavola Rotonda con i negozianti outdoor e l’Assemblea delle aziende del Gruppo oltre agli eventi a programma nella piazza IOG..

L’Assemblea annuale del Gruppo IOG è ormai diventato un appuntamento consolidato agli ORBDAYS. Come previsto dallo statuto, infatti, l’assemblea rappresenta un momento cruciale per le aziende associate che hanno l’opportunità di confrontarsi sui temi più rilevanti e condividere le proprie visioni e strategie per il futuro.

La tavola di confronto nasce con l’obiettivo di favorire un costante dialogo tra industria e distribuzione. IOG coglie l’occasione di ORBDAYS per incontrare i negozianti specializzati outdoor. Questo confronto, aperto e collaborativo, favorisce la condivisione di esperienze, la discussione di tematiche di interesse comune, delle sfide e delle opportunità del mercato e la costruzione di relazioni solide e durature tra produttori e rivenditori.

Inoltre, forti del successo delle scorse edizioni, la Piazza IOG fungerà da luogo di incontro e network per le aziende associate, nonché area a loro disposizione per organizzare presentazioni, ospitare clienti, giornalisti e colleghi imprenditori. Un catalizzatore di innovazione e collaborazione all’interno dell’industria outdoor che contribuisce al suo continuo sviluppo e consolidamento come punto di riferimento per gli operatori del settore.

IL PROGRAMMA DELL’ITALIAN OUTDOOR GROUP

DOMENICA 26 MAGGIO

12.00: Presentazione AKU: novità prodotto SS25 ADAPTA GTX & OMNIA V LIGHT GTX, tecnologia e azione responsabile – Piazza IOG

15,00: Presentazione Ferrino – Piazza IOG

LUNEDI 27 MAGGIO

10,30: Tavola rotonda di confronto tra aziende e negozianti – sala presentazioni

11,00: Presentazione progetto Montagnacqua a cura di AKU e del Gruppo Guide Aquile San Martino di Castrozza – Piazza IOG

12,00 Presentazione e aperitivo HDry con l’atleta Daniel Ladurner, alpinista anche produttore di succo di mela che verrà offerto ai presenti – Piazza IOG

13.30 Assemblea IOG – sala meeting (Riservata ai membri)

I BUYER INTERNAZIONALI

Grazie al supporto di Assosport, IOG e ICE, saranno invitati alcuni selezionati e prestigiosi buyer esteri rinforzando ancora di più il richiamo e la portata internazionale della kermese. Porte aperte in generale dunque anche ad altri negozi internazionali invitati dall’organizzazione e dalle aziende.

Se sei un’azienda outdoor o un negoziante outdoor e desideri conoscere i progetti, i servizi e le opportunità che offre l’Italian Outdoor Group, nella Piazza IOG l’associazione ti offrirà tutte le informazioni!