In questo articolo si parla di:

La collezione ispirata all’oceano realizzata dall’artista Gemma Lessinger sosterrà la missione di Surfrider di proteggere i mari, le onde e le spiagge del mondo per tutte le persone, attraverso la donazione del 10% delle vendite.

La collezione

Disegnata dall’artista Gemma Lessinger, residente in Cornovaglia, questa collezione vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere il cambiamento, affinché l’oceano possa essere preservato per le generazioni future. BUFF® ha da sempre a cuore l’ambiente e, nell’ambito del suo programma DO MORE NOW, incentrato sull’adozione di iniziative a favore delle persone e del pianeta, donerà il 10% delle vendite della collezione a sostegno della missione di Surfrider, che mira a proteggere gli oceani, le onde e le spiagge del mondo in favore di tutte le persone.

“Questa collaborazione con Surfrider Foundation è un connubio naturale: siamo due gruppi di persone che hanno a cuore la protezione dell’oceano e dell’ambiente. Speriamo che questa collezione ispiri le persone a uscire all’aperto, a fare la loro parte e a sostenere organizzazioni di grande impatto come Surfrider”
David Camps, chief executive officer di BUFF

La collezione, disegnata sui toni del blu, presenta sei pezzi, tutti con grafiche dettagliate ispirate
all’oceano. Ci sono quattro varianti dello scaldacollo CoolNet UV, un beanie in maglia di cotone
organico al 100% e un Go Cap a 5 pannelli con colori a contrasto. Tutti sono stati disegnati da
Gemma Lessinger e realizzati presso la sede centrale di BUFF a Barcellona, utilizzando energia rinnovabile al 100%.

“Surfrider EU è lieta di iniziare questa significativa collaborazione con BUFF e Surfrider US. Condividiamo il desiderio di BUFF di proteggere il nostro luogo preferito in comune, l’oceano. Siamo anche allineati con i valori del marchio e con il suo desiderio di produrre in modo più responsabile, con il 90% della produzione realizzata in Europa”
Raphaëlle Genoud, corporate partnerships manager Surfrider

L’iniziativa

Per celebrare la partnership, il 7 maggio il team di BUFF e Surfrider hanno organizzato un cleanup nei pressi della sede centrale di Barcellona. Oltre agli appassionati sostenitori di Surfrider, BUFF ha coinvolto fornitori, ambassador, dipendenti e aziende B Corp affini per contribuire alla missione.
Questo sforzo di collaborazione testimonia l’impegno comune di BUFF e Surfrider nel promuovere la tutela dell’ambiente e il coinvolgimento della comunità. Riunendo persone e organizzazioni che si dedicano alla sostenibilità, questo evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di mantenere le nostre aree costiere pulite e prive di rifiuti.

Surfrider Foundation

Surfrider Foundation è un’organizzazione che si dedica alla protezione degli oceani, delle onde e delle spiagge del mondo per tutte le persone attraverso una potente rete di attivisti. Dagli anni ‘80, l’organizzazione si adopera per ridurre la quantità di rifiuti che inquinano l’ambiente marino attraverso l’educazione e la responsabilizzazione delle comunità, gli eventi di clean-up delle spiagge e la promozione di politiche più efficaci per il nostro ambiente.