In questo articolo si parla di:

A partire da quest’anno Outback ’97 distribuirà in Italia il brand francesce Nograd e gli ORBDays di Riva del Garda rappresenteranno l’occasione per scoprire il marchio che fa dell’abbigliamento per l’arrampicata e la slackline il suo core.

Frutto di sensibilità ed esperienza, nato dal gusto per la libertà, la creatività e la verticalità, Nograd dà forma ai dettagli e lavora per ridurre il più possibile il suo impatto ambientale. La sede del brand è situata tra Parigi, la capitale della moda, e Fontainebleau, il tempio dell’arrampicata. Ed è proprio a Fontainebleau che il brand francese progetta i suoi modelli che vengono immediatamente testati nella foresta magica.

Nograd

Dettagli essenziali, colori freschi e materiali vivaci per uno stile unico: Nograd è un’azienda francese a conduzione familiare nata nel 2004 e il cui marchio di riconoscimento è un abbigliamento fresco e vivace capace di trasmettere passione, entusiasmo, determinazione. Ma soprattutto un omaggio alla libertà.

I tessuti provengono da Italia, Spagna e Francia e tutti i colori Nograd sono sviluppati internamente. Nograd produce tutti i suoi pantaloni, pantaloncini e 3/4 con un processo di tintura per immersione, essenziale per una maggiore sensazione di comfort. Questa particolare tecnica permette di lavorare sulla mano del tessuto, elemento essenziale al tatto e al comfort. Questo delicato processo richiede padronanza e know-how, ma permette di differenziare i capi di Nograd da quelli presenti sul mercato. Ogni colorazione racconta una storia, mette in evidenza finemente le cuciture e i dettagli della produzione del brand.

Tutti i pantaloni del brand sono dotati di una fascia elastica, un dettaglio che conferisce ai prodotti uno stile unico oltre a un comfort elevato capace di adattarsi ad ogni corpo. Nograd infatti crede fortemente nell’importanza dei dettagli, ingredienti fondamentali per garantire la libertà, uno dei valori principali dell’azienda francese.

L’azienda transalpina tesse i suoi tessuti in Francia e in Italia con partner qualificati. La confezione e il finissaggio si svolgono tra Sousse e Monastir in Tunisia, a mille chilometri dalla costa di Marsiglia. Questa regione del Sahel ospita da decenni alcuni dei più grandi professionisti nel campo della cucitura e della tintura.

Discipline come l’arrampicata, la slack, lo skateboard o il dirt, hanno tutte in comune il fatto di essere prima di tutto un’opportunità per ognuno di creare la propria sfida. Nograd supporta ogni sfida che richieda libertà.

Outback ’97

Outback ’97 è l’agenzia di rappresentanza di Bergamo che si dedica da sempre alle attività legate alla montagna. L’ingresso di Nograd va ad ampliare un portafogli clienti già corposo.

I marchi distribuiti da Outback 97 sono:

MSR, THERM-A-REST, SEAL-LINE, PLATYPUS, PACKTOWL, DPS, PHANTOM GLIDE, ICEBREAKER, KOHLA, KANG, OUTFOOD