In questo articolo si parla di:

È andato in scena lo shooting che ufficializza l’inizio della stagione racing del team SCOTT Running Italia: svelati i cinque atleti che incarnano lo spirito del brand.

Gli atleti

Mattia Tanara, Daniela Rota, Eugenio Bianchi e le due new entry Mattia Gianola e Antonino Lollo: è questo il team schierato da SCOTT Italia per la stagione agonistica 2024. Gli atleti saranno impegnati nelle discipline della corsa con un focus particolare sul trail e sullo skyrunning. Spazio anche alla corsa su strada grazie anche alla nuova collezione scarpe specifica per il mondo Road.

Mattia Tanara – promessa dello skyrunning, ha mostrato nel corso degli anni di avere uno spiccato talento nelle gare su terreni accidentati affrontando medie e lunghe distanze. È atleta e campione della disciplina di Winter Triathlon.

Mattia Gianola – la new entry del team SCOTT è un atleta con una vasta esperienza nello skyrunning. La sua forza mentale e fisica lo rendono un concorrente temibile sulle gare tecniche e nelle discese più spinte. Mattia correrà con scarpe ed equipaggiamento SCOTT e indosserà abbigliamento Crazy.

Daniela Rota – una presenza solida nel team grazie anche all’esperienza e ai risultati conseguiti nel corso degli anni. Il suo campo di azione preferito sono le gare di skyrunning, sky-ultra e trail di media lunghezza.

Eugenio Bianchi – è la stella italiana ed europea dell’Hyrox, la disciplina che mixa il fitness con la corsa. L’atleta comasco, dopo aver sbaragliato tutti i record italiani di corse ad ostacoli, ora è il vero punto di riferimento di questa nuova attività sportiva che si sta espandendo velocemente in Europa richiamando migliaia di appassionati.

Antonino Lollo – classe 1990, è il nuovo atleta specializzato su corsa strada. A 16 anni ha lasciato la Sicilia per la Toscana per inseguire il suo sogno: diventare come Nibali. Fino a 25 anni ha praticato il ciclismo per passare poi alla corsa dove ha ritrovato la motivazione. Dal 2016 corre su strada con grandi risultati che lo hanno portato a diventare nel 2021 campione italiano maratona con il tempo di 2.16.22. PB in mezza maratona con 1.04.20 e 29.39 sui 10k.

“Quest’anno abbiamo un team competitivo e molto compatto che affronterà le più importanti gare di trail e sky in Italia. Ripongo molto fiducia nel progetto e sono certo che porterà contenuti agonistici e spunti per lo sviluppo del prodotto”
Mario Poletti, pm e team manager SCOTT Running Italia