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FiloBlu, società che sviluppa, gestisce e porta al successo il business digitale di aziende, sarà main partner dell’evento di Riva del Garda.

Impariamo a conoscerli

FiloBlu è stata fondata nel 2009 e nel tempo si è affermata come partner strategico indispensabile per lo sviluppo del business online dei suoi clienti, costruendo per ciascuno una proposta custom-made eccellente, inclusiva di tutti i servizi di cui un’azienda può avere bisogno, su più livelli e su più tecnologie, favorendone così una crescita duratura e sostenibile.

Porre il cliente al centro di ogni progetto è infatti requisito imprescindibile del modus operandi di FiloBlu, che grazie all’expertise strategica, tecnologica e organizzativa, implementa e introduce servizi utili a condurre le aziende verso la piena maturità digitale e di gestione dei loro asset. Dei servizi offerti da FiloBlu – che spaziano tra ogni singola fase dello sviluppo digitale dell’azienda – vi sono diverse aree di competenza, che vanno man mano accelerando e accrescendo anche in base all’evoluzione dei mercati e alle rinnovate esigenze del mondo digitale.

Case history

FiloBlu collabora già con noti marchi del settore. Scopriamoli insieme.

Altra Running – Nel 2019, FiloBlu e Altra Running hanno unito le forze per raggiungere un obbiettivo comune: sviluppare la presenza online del marchio in Europa e raggiungere il posizionamento digitale desiderato. Nella fase di lancio del primo e-commerce europeo, la società ha lavorato sulla crescita degli asset digitali – le target audience e il database di fan e customer – attraverso una solida strategia SEO e Digital Marketing. Dopo quasi 5 anni di collaborazione, i tassi di vendita sono cresciuti in maniera esponenziale.

Game7Athletics – FiloBlu ha affiancato il brand, mixando strategia, management ed execution. La sfida era la gestione di un vasto stock interno, da catalogare per singoli brand, prodotti e categorie. Dall’elaborazione della retail strategy allo store management, FiloBlu ha definito il piano commerciale e la gestione operativa dello store, identificando i prodotti di punta, condividendo linee guida per la messa online dei prodotti e gestendo il catalogo dell’e-shop.

Smartwool – La collaborazione ha lanciato il brand americano sul mercato europeo. Inizialmente, FiloBlu ha lavorato sulla crescita degli asset digitali e successivamente ha sviluppato il posizionamento digitale desiderato. Infine, ha supportato il brand nella parte di gestione e sviluppo dello Store, nella gestione ed evasione degli ordini da magazzino e nella gestione del post vendita. Risultati? Crescita a doppia cifra anno dopo anno.

Di che cosa si occupa FiloBlu: sviluppo e gestione dell’e-commerce

FiloBlu offre una soluzione completa per governare anche gli scenari di mercato più complessi, crea una customer experience multicanale sinergica grazie ad una combinazione di strategia retail, marketing, design e customer care; definisce inoltre i format, gli obiettivi, KPI e piani commerciali seguendo le attività di retail e store management in ogni fase e progetta esperienze di vendita online a partire dall’analisi dei dati, ma agendo poi a livello di contenuti e tecnologie per migliorare le esperienze di shopping. Anche dal canto delle esigenze logistiche, doganali ed amministrative, FiloBlu ottimizza soluzioni efficaci per migliorare i flussi operativi.

Customer Care

Fondamentale per la costruzione di relazioni durature con il consumatore è anche un servizio clienti di alto livello, di cui FiloBlu si occupa nei minimi dettagli, dalla strategia all’assistenza pre e post-vendita. Oltre ad un servizio di Personal Shopper per supportare e consigliare il cliente durante la sua esperienza d’acquisto.

Marketplace

FiloBlu si occupa di amplificare le opportunità di vendita a livello nazionale e internazionale, con un servizio di attivazione delle principali piattaforme marketplace, offrendo supporto nella gestione sia strategica che operativa e disponendo di facilities di natura logistica adatte al canale.

Marketing

Nella definizione di una strategia che garantisca le performance, è fondamentale coprire tutto il customer journey dalla brand awareness, alla lead generation e alle conversioni, alle quali FiloBlu lavora attivamente definendo e sviluppando campagne di performance marketing per massimizzare gli investimenti pubblicitari.

FiloBlu è parte di Celeste, la Commerce Hub che guida la crescita del business digitale delle aziende integrando strategia, tecnologia, design e marketing.

FiloBlu x ORBDAYS

FiloBlu, oltre a essere main partner dell’evento insieme a HDry e Polartec, sarà promotore di una tavola rotonda al quale parteciperanno brand e retailer del settore outdoor e running, per un confronto sull’identità e la customer journey del runner moderno, tra touchpoint digitali e fisici. La tavola rotonda toccherà diversi temi e proverà a dare una risposta alle seguenti domande:

  1. Chi è il runner moderno?
  2. Come scopre, testa e compra nuovi prodotti per il running?
  3. Qual è il ruolo delle running communities (online/offline)?
  4. Quali sono i brand/prodotti più ricercati del 2024?