In questo articolo si parla di:
Race di Rock Experience

Rock Experience, nuovo sponsor della Ultra Trail Lago di Como (UTLAC) per i prossimi tre anni, ha lanciato la nuova linea Race interamente dedicata alla corsa in quota.

Nata nel 2019 con l’obiettivo di valorizzare i territori che circondano il lago, la competizione, che quest’anno si terrà dal 8 al 12 maggio, è giunta alla quinta edizione ed è diventata ormai una realtà affermata. Nonostante la giovane età della UTLAC gli organizzatori stanno vedendo il crescere costante delle iscrizioni. Ad oggi sono 800 gli atleti iscritti, provenienti da 20 nazioni tra ultra e trail runners, che gareggeranno in una delle tre distanze: Ultra Trail  da 250 Km, Trail da 60 Km e Skyrace da 30 Km.

Percorso di crescita analogo sviluppato in 11 anni di storia, lo ha compiuto Rock Experience, brand italiano di abbigliamento outdoor con sede e reparto ricerca e sviluppo situata proprio a Lecco, nel Lario, patria da sempre di alpinisti e territorio con un enorme potenziale per tutti gli sport outdoor.

Il settore del trail running nasce nel 2020 con il lancio di una collezione di prodotti studiati insieme ad un team di atleti di livello internazionale, con Lorenzo Beltrami, campione europeo di Sky Running, e una fortissima Francesca Rusconi atleta della Nazionale Italiana.

La nuova linea Race di Rock Experience è interamente dedicata al trail running, per affrontare con adeguati e performanti capi tecnici la UTLAC e tutte le prossime gare  della stagione.

La linea Race

La t-shirt Creep è frutto della collaborazione dell’azienda con i propri ambassador, una proposta esclusiva e ricca di dettagli per rispondere alle esigenze degli atleti professionisti. Il capo assicura comfort e libertà di movimento grazie al tessuto leggero e all’inserto in mesh sui fianchi e sul retro, la sua costruzione è leggera grazie agli inserti tagliati al laser e incollati, il fit è ergonomico e femminile. Completano la t-shirt stampe riflettenti per chi non riesce a rinunciare ad una corsa anche nelle ore più buie.

La t-shirt da donna Wonderwall risponde alle esigenze degli atleti professionisti. È realizzata con due tessuti, jersey leggero come tessuto principale e inserto plissettato sul retro; la sua costruzione è leggera grazie agli inserti tagliati al laser e incollati sull’orlo inferiore e sul fondo delle maniche e grazie alle cuciture piatte sul retro che garantiscono leggerezza. Completano la t-shirt stampe riflettenti per chi non riesce a rinunciare ad una corsa anche nelle ore più buie.

La canotta Creep assicura comfort e libertà di movimento grazie al tessuto leggero e all’inserto in mesh sui fianchi e sul retro, la sua costruzione è leggera grazie agli inserti tagliati al laser e incollati, il fit è ergonomico e femminile.

Il pantaloncino da donna Love Gun è realizzato con due tessuti, jersey leggero sul davanti e tessuto plissettato sul retro, presenta una costruzione leggera grazie ai tagli laser e alle parti incollate. La vita presenta un nastro elastico tubolare con cordino interno per la sua regolazione.

Il pantaloncino Thunderstruck, dal taglio corto sopra la coscia, presenta una costruzione leggera grazie ai tagli laser e alle parti incollate mentre la vita è realizzata con una leggera rete elastica per garantire la vestibilità e un passante interno con coulisse per la sua regolazione. Completano il capo stampe riflettenti.

La giacca antivento unisex Nightrain è ripiegabile nella tasca interna in mesh e presenta un cursore autobloccante per garantire solidità durante il movimento. Completa il capo un nastro in Lycra sul foro del cappuccio, sul fondo del busto e sul fondo manica per un’ottima aderenza al corpo e stampe riflettenti per chi non riesce a rinunciare ad una corsa anche nelle ore più buie.

Per tutti gli appassionati di trail alla ricerca di uno zaino confortevole e aderente c’è Rock Experience Mach Skin. Caratterizzato dalla tipica costruzione a gilet, offre un fit eccellente e un’ottima stabilità durante la corsa grazie ai numerosi sistemi di regolazione posti sulle spalle e in vita. Mach Skin presenta uno schienale traspirante ed è compatibile con i sistemi di idratazione. Numerose sono le tasche elastiche di cui è dotato, due delle quali, sui lati, richiudibili con cerniera. La capienza è di 8 litri.