In questo articolo si parla di:

L’azienda giapponese chiama i talenti del trail running per comporre un team esclusivo di ambassador: la prima selezione è in programma il 04 maggio a Malcesine Baldo Trail

ASICS, acronimo della frase latina “Anima Sana In Corpore Sano”, da sempre si pone la missione di ispirare quante più persone possibili a liberare la mente grazie allo sport e al movimento. Da qui nasce ASICS Trail Elite Factory: un progetto che invita giovani atleti del trail running ad entrare a far parte di un team unico, basato sulla passione comune per la corsa off-road.

I 6 runner selezionati avranno modo di confrontarsi con atleti ed esperti ASICS, indossare le migliori tecnologie e diventare ambassador del brand. È una grande opportunità per chi vuole condividere la propria passione per il trail running e vuole lasciarsi ispirare dalla filosofia di ASICS e, a sua volta, ispirare altre persone a fare sport e liberare la mente.

Il brand giapponese invita tutti i giovani appassionati di corsa in montagna e di età compresa tra i 18 e i 28 anni a partecipare alla selezione, iscrivendosi ad una delle tre gare previste dal programma. Per poter essere selezionati sarà, infatti, necessario prendere parte ad una delle seguenti competizioni:

  • ASICS Malcesine Baldo Trail 50k – Ultra – 04 maggio 2024
  • ASICS Trail delle Mura 17km31 agosto 2024
  • Amastuola Wave Trail 17km27 ottobre 2024