In questo articolo si parla di:

Riva del Garda è in grande fermento nei giorni degli Outdoor & Running Business Days. Il 27 e 28 maggio il Palavela ospiterà la terza edizione di Texstile – Italian Action Style, l’evento dedicato alla filiera del tessile sportivo e di promozione del Made in Italy di cui Outdoor Magazine e Running Magazine sono media partner.

Una fiera che vuole rispondere a una domanda mondiale di tessile tecnico per abbigliamento sportivo che si conferma in continua crescita e che vede nella manifattura italiana un esponente di spicco. Infatti, l’export italiano del settore sta ottenendo delle performance ben superiori alla media mondiale.

Il ruolo centrale delle aziende italiane all’interno di questo settore emerge chiaramente scorrendo gli elenchi degli espositori nelle fiere di riferimento, dove spesso rappresentano quasi il 50% del totale.

L’evento

Texstile nasce proprio da queste premesse con l’obiettivo di dare vita a un grande evento di promozione del made in Italy a 360 gradi. In questo senso le aziende della filiera del tessile sportivo che hanno almeno una parte di produzione in Italia, potranno invitare i clienti più importanti e fargli vivere 2 giorni di business in un ambiente in grado di racchiudere gli elementi simbolo del made in Italy.

Oltre alla magnifica cornice del Lago di Garda, verrà allestita una lounge all inclusive dove gli espositori potranno accogliere i propri ospiti, organizzando anche visite e attività outdoor per loro o per eventuali accompagnatori.

Dietro ogni prodotto delle aziende italiane, oltre all’enorme qualità, si nasconde quella tradizione insita nelle PMI del nostro Paese. Una tradizione che comprende l’essenza stessa di italianità: la bellezza, la storia secolare, l’arte, il buon cibo e tutte quelle caratteristiche che fanno dell’Italia un paese unico ed eccezionale.

La partnership con ORBDays

In occasione di Texstile 2024 è stato formalizzato un accordo di partnership con gli Outdoor & Running Business Days che si svolgeranno negli stessi giorni.

Il 27 maggio 2024 sarà possibile visitare sia gli Outdoor che Texstile in una sola giornata, un’opportunità per sentirsi parte della stessa community.

Per visitare gli outdoor registrati su outdoorbusinessdays.com

Per visitare Texstile richiedi il tuo biglietto su www.texstile.it