In questo articolo si parla di:

La presenza di B-Factory a Skimofestival è sinonimo di scialpinismo in tutte le sue forme. Dagli sci super leggeri e polivalenti di Zag fino alle Splitboard di Burton, saranno diverse le possibilità per scoprire la disciplina e godere della neve che, in questi giorni, sta regalando paesaggi incantati e distese immacolate.

I brand saranno presenti nell’outdoor village e metteranno a disposizione la propria attrezzatura da testare in autonomia durante tutti i giorni del festival sui percorsi tracciati e sicuri divisi per difficoltà, dislivello e impegno all’interno della spettacolare cornice del Parco Nazionale dello Stelvio.

Inoltre, i modelli di splitboard dotati di attacco Step-On di Burton e gli sci di Zag saranno a disposizione per accompagnare gli appassionati nelle experience con le Guide Alpine di Bormio Skimo. Queste uscite, proposte dal ricco calendario di Skimofestival, si svolgeranno lungo itinerari ben tracciati e ideali sia per sci d’alpinismo che per splitboard.

Per gli amanti della tavola infine, nelle due mattine di sabato e domenica saranno ben quattro le Step-On Experience by Burton, uscite esclusive per splitboard organizzate dal brand per vivere a pieno l’emozione di risalire i pendii di Santa Caterina Valfurva prima di ridiscendere al village.

Ricordiamo che per tutte le attività fuori pista è obbligatorio dotarsi del kit sicurezza (artva, sonda, pala).

Le Step-On Experience by Burton

Sabato 9 marzo e domenica 10 marzo, sono previste le Step On Experience by Burton, ovvero delle uscite esclusive per splitboard dotate dell’avanzata tecnologia Step-On, l’ormai consolidato sistema di attacco rapido che ha rivoluzionato il mondo dello snowboard, progettato in una nuova chiave per il freeride.

I partecipanti saranno divisi in base al livello di preparazione nei due gruppi Base e Advanced. I gruppi (max 8/10 pax) saranno guidati da esperti/maestri Burton. Gli itinerari saranno gli stessi delle esperienze Skimo Slow (Base) e Skimo Adventure/Advanced (Advanced).

Per l’occasione, Burton metterà a disposizione diversi modelli delle sue Split insieme alle pelli Burton x G3 Universal Splitboard Skins. Le tavole saranno, ovviamente, fornite di attacco Step-On e saranno messi a disposizione degli scarponi Step-On

Programma:

Sabato 9/3:
h. 10:00 Step-On Experience Base (partenza con Skimo Slow) ISCRIVITI QUI
h. 10:00 Step-On Experience Advanced (partenza con Skimo Adventure) ISCRIVITI QUI

Domenica 10/3:
h. 10:00 Step-On Experience Base (partenza con Skimo Slow) ISCRIVITI QUI
h. 09:30 Step-On Experience Advanced (partenza con Skimo Adventure) ISCRIVITI QUI

– Gruppi di max. 8/10 persone
– Obbligo di casco, artva, pala, sonda

La tecnologia Step-on

Gli attacchi Step On Split si basano sul sistema Spark R&D Tesla, sono privi di straps e compatibili con l’interfaccia Voilé. Presentano un sistema di aggancio rapido a tre punti, due sulla punta e uno sulla talloniera, che garantisce semplicità, affidabilità e controllo della tavola. È dotato di una leva di sgancio rapido per una rimozione facile e veloce.

È compatibile con tutti i modelli di scarponi Step On, ma si consiglia il Men’s Photon  Step On Soft.
o il Women’s Felix  Step On Soft, ovvero scarponi con capacità di flessione negativa. Questi attacchi si montano rapidamente e creano una connessione sicura tra la talloniera dello scarpone e l’attacco in modalità tour: in questo modo si consente una falcata efficiente e si riduce l’usura dello scarpone.

La piastra Spark è dotata di un supporto ammortizzante che permette di avere un feeling in discesa verosimile a quello provato con una tavola classica.

Lo sci giusto per tutti con Zag

In questa stagione, la collezione del marchio di Chamonix ha visto quattro modelli di sci, declinati per le variabili quali: attività d’utilizzo, livelli di difficoltà e tipologia di tracciato. Dall’Adret modello leggero adatto ai grandi dislivelli all’Ubac, best seller del marchio, ideale per il free touring sull’arco alpino, grazie alla sua leggerezza e alla sua intuitività in sciata; poi Harfang, modello all mountain nato per il fuoripista e con ottime prestazioni anche in pista, finendo con Slap, progettato per le sciate freeride, adatto a tutte le condizioni, dalla struttura più robusta.

I percorsi e le uscite guidate forniranno momenti unici per provare di persona le caratteristiche uniche di ognuno di questi modelli.