In questo articolo si parla di:

Speed RC si aggiunge alla gamma Supertrac di Scott, da sempre molto apprezzata
nel panorama trail. La nuova arrivata è progettata per accompagnare i runner su qualsiasi terreno, grazie a una suola funzionante su una vasta gamma di superfici

La Supertrac Speed RC coniuga la robustezza di una scarpa da poter utilizzare in molteplici contesti, alla leggerezza di un modello pensato per chi vuole raggiungere la massima performance su qualsiasi tipo di terreno. Grazie alla nuova suola robusta e resistente, queste scarpe offrono un’aderenza incredibile e consente di affrontare le superfici più estreme, qualsiasi sia la condizione atmosferica.

Questo grazie ai tacchetti da 7 mm che possono penetrare il terreno e offrire trazione per aiutare a spingere in avanti e continuare a correre a velocità sostenuta. La leggerezza della scarpa permette di sollevare le ginocchia anche nei tratti più difficili senza ostacolare la falcata. Un approccio minimalista orientato alla velocità che non compromette la durata del modello.

Non a caso la Supertrac Speed RC è stata da subito apprezzata dagli atleti Scott, che si allenano sui terreni più selvaggi e nelle condizioni più estreme. Tra gli ambassador che la utilizzano, il modello è stato messo alla prova anche dall’atleta Ellis Bland presso Lake District, nel Regno Unito, uno dei luoghi più adatti alla corsa in montagna che presenta diversi tipi di terreno, da rocciosi e scoscesi fino a umidi e paludosi, dove la scarpa dà il meglio di sé.

Tecnologie

SoftGround Traction

La suola con tacchetti da 7 mm fornisce trazione sui terreni morbidi. Progettata per superfici fangose e rocciose, è ideale per corse sui sentieri più estremi.

AeroFoam Plus

Questa schiuma fornisce una corsa ammortizzata ma stabile ed è utilizzata nella maggior parte delle scarpe da trail running del brand. È durevole, con rimbalzo dinamico per offrire protezione mantenendo un passo efficiente.

eRide

L’esclusiva forma del rocker crea stabilità nella parte centrale del piede, promuovendo uno stile di corsa più veloce ed efficiente. Indipendentemente dall’andatura della corsa, eRide lavora con il corpo per promuovere una postura più dinamica, riducendo gli impatti del tallone.

Dettagli

DROP / 3 mm (avampiede 15; tallone 18 mm)

PESO / 215 g uomo 195 g donna

TAGLIE EU / 40 – 48,5 uomo 36 – 43 donna