In questo articolo si parla di:

Si è concluso ad Alleghe (BL), SNOW-abili, un evento sociale dedicato alla condivisione e al divertimento sulla neve organizzato da CROSSabili.

La manifestazione, già alla terza edizione, è andata in scena dal 20 al 23 febbraio, grazie al sostegno di Cortina Banca, Fondazione Cuore Livio Mazzonetto Onlus, PMJ, Luxuryspal, Kanguro Supermercati, Azzalini Energie e Tolde srl con la collaborazione di Alleghe Funivie, la Grande Baita Civetta e Talaria Italia, oltre alle generosità di alcune persone che hanno sostenuto il progetto con donazioni e offerte.

Ogni giorno il team si ritrovava alla partenza degli impianti sciistici di Alleghe per accogliere gli ospiti dei Centri Diurni, Cooperative e Associazioni del Veneto, per poi risalire in ovovia fino ai Piani di Pezzè. Dove i ragazzi in carrozzina sono stati accompagnati dal team CROSSabili, dalle Forze dell’Ordine e dagli addetti dell’Alleghe Funivie con motoslitte e carrelli a loro dedicati, mentre gli altri raggiungevano a piedi la Grande Baita Civetta che ci ospitava per un pranzo tutti insieme. 

Tra il tanto atteso Show di Mattia Cattapan, Alvaro dal Farra e Marco Barzan che con le loro motoslitte e snowbike hanno travolto di energia esplosiva i partecipanti-, musica, balli e battaglie di palle le attività non sono certamente mancate.
Durante le quattro giornate i ragazzi hanno avuto la possibilità di salire in sella con i piloti e beneficiare della motoslitta snowbike terapia, diventando protagonisti, assaporando l’adrenalina e l’aria frizzante delle montagne delle Dolomiti Bellunesi. Dall’espressione sul volto degli ospiti si percepiva l’efficacia di questa attività. Per loro è una carica di vitalità che porteranno nel cuore e nella mente per molto tempo, aspettando il prossimo evento firmato CROSSabili.

La novità

È stata resa accessibile l’impianto di Alleghe Funivie con delle semplici pedane su misura grazie all’evento SNOW-abili. I tre piloti sono concordi nell’esprimere questo messaggio: Riceviamo molto di più di quanto diamo quando condividiamo le nostre passioni con gli altri. Sulla neve, non c’è modo migliore di proporre la terapia con la motoslitta e la snowbike. Noi abbiamo trasformato la nostra passione per i motori in un’esperienza unica dedicandola agli altri.”

Hanno aderito all’iniziativa: Rosa Canina, Sonda Coop Ca’Leido Onlus, Società Cooperativa Themis, Casa Amami, Cooperativa Sociale Fratres, Magnolia Società Cooperativa Sociale, Bambù Cooperativa sociale Onlus, Società Nuova Belluno, Società Nuova Agordo, Comunità Alloggio Venas le Valli, Piccolo Rifugio Vittorio Veneto, Assi, Centro Diurno Noialtri, U.I.C.I., Il Graticolato Società Cooperativa Sociale, Fondazione Irpea, Istituto Palazzolo, Vita e Lavoro.