In questo articolo si parla di:

Sono stati più di 2600 gli iscritti alla Caspolada al Chiaro di Luna di Vezza d’Oglio del 3 febbraio, la manifestazione che quest’anno ha raggiunto la sua ventiduesima edizione e si è confermata come uno degli eventi imperdibili della stagione invernale dell’alta Val Camonica.

Per il secondo anno consecutivo, Redelk ha collaborato con gli organizzatori dell’evento, la Pro Loco Vezza d’Oglio, per promuovere il brand, presente negli store Anna Sport di Vezza d’Oglio e Sonico (BS).

La partecipazione di Redelk tra i main sponsor della Caspolada si è tradotto nella presenza di un suo omaggio, ovvero una fascetta invernale, all’interno del pacco gara ec, soprattutto, nell’arco gonfiabile brandizzato al traguardo del percorso. Il marchio dell’Alce Rossa era presente anche con un gazebo informativo e con l’entusiasmo nel sostenere un progetto che da anni porta in questa valle tantissimi appassionati.

La Caspolada al chiaro di luna

L’evento internazionale “Caspolada al Chiaro di Luna” nasce nell’anno 2001 con l’obbiettivo di promuovere l’immagine turistica del comprensorio dell’Alta Vallecamonica mediante una pratica sportiva invernale, alternativa o complementare a quelle tradizionali (sci nordico, sci alpinismo, etc.), proponendola come camminata non competitiva in notturna.

Tale pratica si effettua mediante l’utilizzo delle racchette da neve (denominate nella nostra lingua dialettale “caspe” o “caspole”) anche se, a causa del meteo, negli utlimi anni si sia trasformata in una Camminata notturna.

Si è svolta nella due giorni del 2 e 3 febbraio, con il “Caspo Party” del venerdì in attesa della 22ª Caspolada al Chiaro di Luna in Piazza 4 Luglio 1866 e la partenza fissata alle ore 19 del sabato per coprire i 10 km del percorso con arrivo presso il Centro Eventi Adamello con musica, cena e serata conviviale.