In questo articolo si parla di:

20 anni di Fjällräven Classic 2024, il celebre evento trekking lanciato dal brand svedese di abbigliamento che, per l’occasione, annuncia un nuovo percorso in Cile unito al ritorno del Fjällräven Classic UK nel parco nazionale del Lake District in Inghilterra.

Questo progetto rappresenta un’occasione unica per imparare ad affrontare trekking di più giorni portando sulle proprie spalle tutto il necessario camminando al ritmo di ognuno. Il nuovo percorso si svilupperà in Patagonia, dove i trekker potranno ammirare i ghiacciai delle montagne tuffarsi nei laghi e nei mari, attraversare estancias – grandi tenute tipiche dell’America Meridionale – e percorrere sentieri accessibili solo durante l’evento.

Il clima, le distanze considerevoli e le salite verticali rendono il percorso cileno piuttosto impegnativo, ma affrontabile con la giusta preparazione e una mentalità positiva. L’accesso esclusivo ai biglietti sarà disponibile a partire dal 4 marzo 2024.

Fjällräven Classic 2024

Il Fjällräven Classic è un’opportunità per chiunque di imparare ad affrontare trekking di più giorni. portando tutto il necessario sulle proprie spalle camminando al proprio ritmo. Una formula di multi-day che dà la possibilità di stringere amicizie su sentieri iconici, acquisire esperienza, sicurezza e fiducia in sé stessi lungo il percorso.

Prmette inoltre di camminare su sentieri accidentati, vedere una cascata. Essere svegliati da un branco di renne al mattino. Attraversare un torrente ghiacciato a piedi nudi. Ammirare i panorami. Sentire il sole sul viso un minuto prima e la pioggia battente il minuto dopo.

Bendare i talloni con il nastro adesivo per contrastare le vesciche. Sudare. Congelare. Montare la tenda nel modo sbagliato con il vento forte, ricominciare tutto da capo e sistemarla. Dormire male. Dormire come un sasso. Vedere un fiore raro. Cucinare la cena su un fornello. Prendersi una pausa dallo schermo. Tutto questo è lì, sul sentiero, durante il Fjällräven Classic.

Fjällräven Classic Cile: il trekking più a sud

Il nuovo percorso si svilupperà in Patagonia, dove i trekker potranno ammirare i ghiacciai delle montagne tuffarsi nei laghi e nei mari, attraversare estancias – grandi tenute tipiche dell’America Meridionale – e percorrere sentieri accessibili solo durante l’evento. Il clima, le distanze considerevoli e le salite verticali rendono il percorso cileno piuttosto impegnativo, ma affrontabile con la giusta preparazione e una mentalità positiva.

Fjällräven Classic UK: un nuovo percorso per il 2024

Nel 2024, la Fjällräven Classic UK porterà gli escursionisti attraverso il parco nazionale del Lake District, nell’Inghilterra nord-occidentale. Oltre a ospitare il punto più alto dell’Inghilterra, questo parco offre un’allettante miscela di cultura e paesaggi naturali. I trekker verranno guidati spesso vicino al mare, dove il tempo è incerto, ma verranno ripagati dalla presenza di sentieri ben curati e panorami mozzafiato capaci di ricompensare lo sforzo.

Come ottenere i biglietti

Assicuratevi il vostro posto al Fjällräven Classic approfittando dell’accesso anticipato esclusivo per gli iscritti alla newsletter.

Dalle 10:00 del 4 marzo fino alle 10:00 dell’11 marzo, i biglietti per gli eventi in Svezia, Regno Unito, Danimarca, Germania, Corea e Cile saranno disponibili solo per gli iscritti.

Dopo la finestra di accesso anticipato, i biglietti rimanenti saranno rilasciati al pubblico a partire dalle 10:00 del 12 marzo a questo link. I biglietti per il Fjällräven Classic USA saranno disponibili nella primavera del 2024.