In questo articolo si parla di:

L’UTMB World Series e Suunto hanno annunciato una partnership globale che vedrà le due aziende lavorare insieme per contribuire allo sviluppo del trail running e aiutare i singoli corridori a raggiungere i propri obiettivi.

Suunto e UTMB

La presenza di Suunto nel trail running non è certo una novità: in questo sport è, infatti, arricchita da un forte team di atleti d’élite, tra cui i vincitori dell’UTMB Mont Blanc Courtney Dauwalter, François D’Haene e Pau Capell.

“Siamo lieti di unire le forze con Suunto, che vanta oltre 80 anni di esperienza nella creazione di prodotti su cui i runner possono fare affidamento nelle condizioni più estreme. Con Suunto che diventa Technical Partner dell’UTMB World Series, permetteremo agli atleti di vivere un’avventura che rimarrà con loro per sempre, aiutandoli a fare il primo passo e a continuare a muoversi”.
Frédéric Lénart, UTMB Group ceo

In qualità di orologio GPS ufficiale e partner tecnico dell’UTMB World Series, Suunto supporterà i runner nella navigazione dei sentieri e nella realizzazione dei loro sogni nei 41 eventi dell’UTMB World Series, portando il suo patrimonio e la sua esperienza con gli orologi sportivi GPS.

Grazie agli sportwatch Suunto Vertical o Suunto Race gli atleti possono scaricare mappe GPS
intuitive in tre diversi stili con evidenziati punti di riferimento importanti, curve di livello, rifornimenti d’acqua, sentieri e diversi tipi di terreno.
Le mappe sono disponibili per ogni evento UTMB World Series, che si tratti della 100K CCC
(Courmayeur-Champex-Chamonix) nelle Alpi europee, della 50K Kodiak Ultra Marathons
dell’UTMB in California, della 100M Black River Peak nei campi di canna da zucchero delle
Mauritius dell’UTMB… o di qualsiasi altra gara del circuito.

“Crediamo fermamente che la collaborazione permetta alle aziende, alle comunità e agli individui di evolversi. Favorisce la creazione di relazioni, l’innovazione e la risoluzione efficace dei problemi. Siamo onorati di collaborare con l’UTMB World Series e di entrare in contatto con tutti gli atleti là fuori. Insieme, vogliamo contribuire allo sviluppo positivo del trail running e aiutare i singoli runner a raggiungere i loro obiettivi”.
Hannu Korpivaara, Suunto brand and marketing director

Le UTMB World Series 2024 prendono il via questo mese con il Tarawera Ultra-Trail New Zealand by UTMB dal 17 al 18 febbraio. Questo evento inaugurale accoglie trail runners di tutte le abilità e promette momenti indimenticabili nello scenario mozzafiato di Rotorua.