In questo articolo si parla di:

Appuntamento al Ferrino Store di Torino con l’ultrabiker romano Omar Di Felice che, il 13 febbraio alle ore 18, racconterà le sue incredibili avventure sulle due ruote. Ultima in ordine di tempo “Antarctica Unlimited”, il viaggio nelle distese desolate del Continente di Ghiaccio.

Il testimonial di Ferrino è infatti da poco tornato da un’avventura durata 50 giorni durante i quali ha pedaltao in solitaria per oltre 700 chilometri, lottando contro le temperature estreme, i terribili venti catabatici e le condizioni più insidiose della neve. Quasi due mesi in sella, a -30 gradi di temperatura e con una tenda come unico punto di appoggio.

Anche se alla fine il Polo Sud, obiettivo finale del viaggio, è rimasto un punto ancora distante sulla carta geografica, questa per Omar è stata sicuramente una delle esperienze più forti ed entusiasmanti della sua carriera di atleta.

L’appuntamento

Il Ferrino Store di Torino in Corso Matteotti 2L accoglierà tutti gli appassionati e curiosi e, con ingresso libero, darà la possibilità a tutti di scoprire i retroscena della spedizione in Antartide.

“Dovendo pedalare con una bici che ha una slitta di quasi 90 chili al traino, devi accettare di muoverti in base a quelle che sono le condizioni della neve. C’erano giorni in cui riuscivo a percorrere anche 30 o 35 chilometri e altri in cui la neve e il vento non mi consentivano di fare più di 700 metri l’ora”.

“L’Antartide è un luogo alieno rispetto a tutto il resto del pianeta. Laggiù sei completamente solo per centinaia di chilometri. In un ambiente così grande e così dominante rispetto a quelle che sono le tue possibilità, si capisce veramente quanto la natura sia più grande di noi e quanto sia il caso anche di rivedere un pochino quelle che sono le nostre possibilità…”