In questo articolo si parla di:

Il rapporto finanziario di ASICS Corp. ha rivelato che nel 2023 c’è stata un’evidente crescita in tutte le categorie, non solo nel Running Performance quindi, ma anche nel core Performance Sports e nel SportStyle.

L’azienda ha anche sottolineato che i profitti hanno superato per la prima volta i 10 miliardi di yen in ciascuna categoria, considerandolo un traguardo significativo.

“Crediamo che la nostra crescita diventerà ancora più chiara in futuro, non solo nel Performance Running ma anche nel Core Performance Sports e nello SportStyle nel suo insieme”, ha scritto l’azienda nella sua relazione finanziaria di fine anno, dichiarando che il brand ha iniziato a penetrare saldamente i mercati del Sud-Est, dell’Asia meridionale e del Sud America, che vede come futuri motori di crescita a livello regionale, sebbene aree rappresentino una piccola percentuale delle vendite complessive dell’azienda.

Il gruppo ha anche sottolineato il suo brand Onitsuka Tiger, ha ripreso una crescita costante nella Grande Cina, nel Sud-Est e nell’Asia meridionale, dove il marchio è ben consolidato, con una piena ripresa della domanda per la prima volta dal 2019, appena prima della pandemia, e una crescita in Giappone raddoppiata rispetto all’anno precedente. Anche Onitsuka Tiger ha visto i profitti della categoria superare per la prima volta i 10 miliardi di yen.

Le vendite nette consolidate per l’anno sono aumentate del 17,7% a 570,46 miliardi di yen, grazie alle forti vendite in tutte le categorie.

Performance Running

Le vendite nette correnti sono aumentate del 10,7% a 285,93 miliardi di yen grazie alle forti performance in tutte le regioni. Secondo quanto riferito, l’utile della categoria è aumentato dell’1,7% a 50,02 milioni di yen, principalmente a causa dell’impatto dell’aumento delle vendite nette.

Core Performance Sports

Le vendite nette sono aumentate del 33,2% a 72,15 miliardi di yen per l’anno, a quanto riferito grazie alle forti vendite in tutte le regioni. Secondo quanto riferito, l’utile della categoria è aumentato del 35,0% a 12,81 miliardi di yen.

SportStyle

Le vendite nette sono aumentate del 36,3% a 59,26 miliardi di yen per l’anno, grazie alle forti vendite in tutte le regioni. L’utile della categoria è aumentato dell’87,5% a 12,05 miliardi di yen.

Onitsuka Tiger

Le vendite nette sono aumentate del 40,2% raggiungendo 60,304 miliardi di yen grazie alle forti vendite in tutte le regioni. L’utile della categoria è aumentato significativamente del 107,6% a 15.360 milioni di yen.

L’Europa

Le vendite nette nel vecchio continente sono aumentate del 13,7% a 147,98 miliardi di yen, cosa che la società ha attribuito alle forti vendite in tutte le categorie. Il reddito del segmento è aumentato del 26,1% a 14,19 miliardi di yen.