In questo articolo si parla di:

Anche quest’anno Völkl sarà partner sponsor dell’evento SKIDS – The Snow Festival con una presenza importante tanto in pista quanto in città per le attività collaterali che sono la forza e la diversità dell’evento in sé.

Dal 28 al 30 marzo torna il grande festival dello sci per bambini che si svolgerà per la seconda volta a Monte Cavallo a Vipiteno e a cui tutti gli sci club possono iscriversi. Si parte con una sessione di allenamento sulla pista di gara il 28 marzo, con allenatori esperti di Coppa del Mondo a disposizione per fornire ai partecipanti suggerimenti e consigli.

Nel tardo pomeriggio ha luogo la sfilata di tutti gli sci club partecipanti nel centro storico di Vipiteno, per poi aprire ufficialmente la seconda edizione del festival dello sci. Il programma di venerdì prevede lo slalom gigante, il pasta party, il tradizionale tiro alla fune e giochi e divertimento.

Nello slalom parallelo di sabato 30 marzo è richiesto spirito di squadra. Le iscriziono sono aperte e gli sci club possono iscriversi online al sito skids-festival.com per questa gara di sci un po’ diversa dal solito, con premi speciali per i giovani atleti. Una giornata di sci che include uno sguardo unico dietro le quinte di una gara di Coppa del Mondo attende le squadre vincitrici dello slalom parallelo, mentre i vincitori dello slalom gigante possono godersi un indimenticabile ritiro con atleti della Coppa del Mondo.

Anche quest’anno gli organizzatori, guidati dalla responsabile OC Sabrina Tavella e dal testimonial Manfred Mölgg, pongono l’accento sullo spirito di squadra, sulla coesione e sul divertimento nello sport. “Lo scorso anno, 360 bambini provenienti da sette nazioni sono stati ospiti a Vipiteno. Speriamo che quest’anno siano ancora di più: vale sicuramente la pena partecipare. Vi aspettiamo”, afferma Sabrina Tavella, organizzatrice dello SKIDS – The Snow Festiva insieme al WSV Sterzing.