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“Welcome Back to Earth”, con questo claim Salomon presenta la sua nuova campagna di comunicazione sviluppata in partnership con l’agenzia pubblicitaria creativa DDB e punta a sensibilizzare i consumatori a livello internazionale e per entrare in contatto con il pubblico più giovane degli epicentri più importanti del marchio. Da San Francisco, a Shanghai, passando da New York e Parigi, la campagna invita il nuovo pubblico, così come i fedelissimi della griffe Salomon, a riconnettersi con la vita outdoor.

Salomon presenta una serie di video di straordinaria ispirazione girati in località come Lubiana, Triglav in Slovenia, e Cortina d’Ampezzo / Monte Lagazuoi nelle Dolomiti italiane. Prendendo quegli aspetti veritieri in cui emerge come l’attività fisica in ambienti naturali migliori significativamente la salute mentale, il benessere generale, la qualità della vita, la felicità e la sensazione di appagamento, la produzione trasporta gli abitanti delle città, tecnologicamente oberati, in montagna, accogliendoli “di nuovo sulla terra”.

Il film

Per produrre il film “Welcome Back to Earth” e altri tre progetti per le categorie di prodotti
outdoor, running e sportstyle, Salomon si è rivolta ai migliori talenti del settore, tra cui i registi Martin de Thurah ed Elena Petitti di Roreto, insieme al fotografo Jake Jones. Dal punto di vista dell’agenzia, l’ispirazione è arrivata da Alexander Kalchev, Chief Creative Officer di DDB Paris, in collaborazione con Jason Israel, brand creative director di Salomon.

Il video completo della durata di 90 secondi “Welcome Back to Earth” ha debuttato il 6 febbraio.

Una versione di 30 secondi andrà in onda per gli spettatori del Super Bowl LVIII a New York e San Francisco.

Il clip sarà trasmesso anche ai telespettatori dell’area di Parigi durante i Giochi Olimpici del 2024. Nei prossimi mesi, Salomon presenterà gli altri tre video del brand “Welcome Back to Earth” creati per le categorie Outdoor, Running e Sportstyle.

Dichiarazioni

Scott Mellin, Global Chief Brand Officer, Salomon:

“In Salomon la nostra mission è quella di liberare il meglio delle persone attraverso gli sport di montagna. In qualità di brand più autentico, esclusivo e innovativo al mondo per lo stile di vita degli sport di montagna, puntiamo a diventare il partner più fidato per i consumatori che iniziano o vanno a consolidare il loro rapporto con la montagna e l’outdoor. Le connessioni digitali possono dominare la nostra vita quotidiana e i video ‘Welcome Back to Earth’ mostrano il valore intrinseco del tempo trascorso all’aria aperta per la nostra mente e il nostro corpo. Salomon è orgogliosa di offrire questo invito a connettersi con l’aria aperta attraverso questa campagna”.

Alexander Kalchev, Chief Creative Officer, DDB Paris

“Il brief di Salomon è stato chiaro fin da subito: produrre una narrazione efficace che illustrasse la  mission del brand e facesse appello a un’esigenza sempre più attuale. Per noi questo significava un chiaro invito all’azione: sollecitare le persone a riconnettersi con la natura nella sua forma più semplice. Da qui abbiamo lavorato in stretta collaborazione per creare un’espressione visiva del senso di alienazione che molte persone provano nei confronti della natura e per offrire un chiaro invito a intraprendere un viaggio quasi spirituale di ritorno alla Terra. Riconoscendo che anche gli effetti visivi dovevano essere assolutamente autentici, abbiamo dato al regista Martin de Thurah la piena libertà creativa di sperimentare con effetti pratici reali. Sfido chiunque veda questo video a resistere all’impulso di uscire e riconnettersi con la natura”.