In questo articolo si parla di:

Anche per la stagione invernale 23/24, CMP è orgoglioso partner di Scoles de Schi & Snowboard Alta Badia, ma con un’importante novità. Infatti, anche anche Scuola Sci Dolomites e Scuola Sci La Villa si uniscono a Scuola Sci Corvara Ladinia, Scuola Sci Colfosco, Scuola Sci Badia, Scuola Sci San Cassiano e Scuola Sci di Fondo indossando la tuta coordinata firmata CMP.

Sette scuole, una divisa

Per la prima volta quindi, le sette scuole si presentano con la stessa divisa, realizzata nei toni del blu e del nero, ognuna con il proprio stemma a definire l’appartenenza. In totale parliamo di 345 istruttori tra sci alpino, snowboard, fondo, freestyle e telemark. A questi, si aggiungono 50 collaboratori impiegati negli uffici e nei noleggi. Un’operazione storica, che sottolinea i valori e gli interessi comuni di una categoria che da sempre contribuisce al lustro e alla qualità del servizio turistico invernale in Alta Badia. Valori che CMP condivide e supporta. La prima uscita ufficiale delle scuole di sci con la nuova divisa è avvenuta il 23 dicembre, durante lo spettacolare evento “The Gran Risa Show”, che ha illuminato la notte e affascinato tutti i partecipanti.

@Matteo Agreiter

Dichiarazioni

Fabio Campagnolo, ceo di CMP, afferma: “La nostra collaborazione con Scoles de Schi & Snowboard Alta Badia è ormai di lunga data. Quest’anno siamo doppiamente felici di rinnovarla data la partecipazione di tutte le scuole del comprensorio. Un’iniziativa che premia la località e che ci permette di rafforzare l’immagine e la riconoscibilità del brand in una delle destinazioni sciistiche più affascinanti delle Dolomiti”. 

“La nostra lunga e fruttuosa collaborazione di successo con CMP si è rivelata un elemento fondamentale per il nostro costante progresso. Gli outfit tecnici forniti da CMP, anno dopo anno, hanno non solo rafforzato la nostra reputazione di eccellenza, ma hanno anche significativamente migliorato il comfort degli istruttori sulle piste combinando in modo impeccabile comfort, praticità e stile” – afferma Egon Pescollderungg, coordinatore gruppo tecnico abbigliamento Scoles de Schi & Snowboard Alta Badia.

Come azienda tra le eccellenze nella produzione di abbigliamento sportivo, CMP è entusiasta di sostenere questo storico cambiamento, fornendo abbigliamento tecnico all’avanguardia per gli istruttori.

@Matteo Agreiter

La divisa

Le tute, personalizzate con il logo dello sponsor Rana, uniscono stile e protezione di alto livello. I completi sono realizzati con un tessuto all-way stretch di Toray; la membrana TorayDermizaxEV garantisce 20.000mm di colonna d’acqua e una traspirabilità alla condensa di 20.000 g/m2/24h. Le imbottiture sono in Primaloft Silver Insulation, l’unico sintetico alternativo alla piuma naturale che garantisce comfort da asciutto e da bagnato mantenendo libertà di movimento senza compromessi. I sistemi di chiusura di giacche e pantaloni sono impermeabili, firmati YKK. Giacche e pantaloni utilizzano il tessuto rinforzato antiabrasione Schoeller nelle aree più soggette a usura intensa, ovvero ginocchia, fianchi e spalle. Inoltre, per i sottogiacca CMP ha selezionato i tessuti dell’azienda italiana Pontetorto, che enfatizzano la qualità complessiva della divisa.

Completano l’outfit sportivo di istruttori e maestri dei second layer ibridi con imbottitura in Primaloft Silver Insulation, che proteggere le parti sensibili del corpo, con maniche e fianchi realizzati in Arctic Fleece, per garantire calore e al tempo stesso traspirabilità.

@Matteo Agreiter