In questo articolo si parla di:

I più importanti atleti del panorama mondiale dell’arrampicata e dello scialpinismo si daranno appuntamento a Cortina il 9 e il 10 febbraio, in occasione degli “SCARPA Ice Days“. L’evento è organizzato appunto dall’azienda di Asolo e rappresenta un’occasione unica per gli appassionati che potranno vivere esperienze outdoor tra le vette delle Dolomiti insieme a nomi di spicco delle discipline.

SCARPA Ice Days

Tra gli alpinisti partecipanti? Nientemeno che Hervé Barmasse, Dani Arnold, Mathieu Maynadier, i fratelli Tristan e Louna Ladevant, Alessandro Baù, Daniel Ladurner, Liv Sansoz, Marko Prezelj. Non mancheranno gli scialpinisti Bruno Compagnet, Vivian Bruchez, Tommaso Cardelli, Giulia Monego, Silvia Moser, Aldo Valmassoi e Mathis Dumas.

I partecipanti potranno scegliere tra attività di ice climbing – una disciplina sempre più apprezzata da chi pratica l’arrampicata e l’alpinismo, e lo scialpinismo. In base alla tipologia di iscrizione, sarà possibile condividere l’esperienza con atleti del team SCARPA o con gli esperti del gruppo Guide Alpine di Cortina.

Parla Sandro Parisotto

“Questo evento rafforza ulteriormente il profondo legame tra la nostra azienda e Cortina” ha sottolineato il presidente di SCARPA Sandro Parisotto. “Con gli SCARPA Ice Days portiamo tra le amate Dolomiti l’eccellenza dello scialpinismo, con uno sguardo all’ice climbing, che da piccola nicchia sta conquistando un posto di primo piano nel settore. In questo modo, dimostriamo il nostro impegno nel promuovere attività all’aperto dinamiche e rispettose dell’ambiente. Diamo inoltre la possibilità a tutti di scoprire i segreti delle diverse specialità direttamente dai migliori atleti del momento.”

Il campo base

Durante l’evento, base camp per tutte le attività sarà la palestra di roccia “Lino Lacedelli”. Sarà il punto di ritrovo da cui partiranno tutte le experience diurne e dove si terranno tutti gli incontri pomeridiani e serali, con ospiti tanti atleti e personaggi di spicco del mondo outdoor. Per chi si iscriverà, sarà possibile provare l’attrezzatura tecnica fornita da SCARPA e dai brand partner BOA, Recco, H-Dry, C.A.M.P., Lyofood e Black Crows.

Tutte le informazioni per le iscrizioni disponibili qui.