In questo articolo si parla di:

Il Gruppo Oberalp ha annunciato la nomina di Manfred Steinar con il ruolo di Chief Financial Officer.

Il curriculum

Dopo un’esperienza di oltre 17 anni presso Gronbach, azienda internazionale leader high-tech nella produzione di componentistica per il settore degli elettrodomestici e OEM per brand importanti del settore, dove ha iniziato con il ruolo di Finance e Controlling fino ad esserne nominato, nel 2021, Direttore Generale della filiale italiana, Manfred entra in Oberalp con il ruolo di CFO.

Dopo una laurea in Economia presso l’Università di Trento e un master in Ingegneria presso l’Università di Bolzano, in Gronbach Steiner ha acquisito competenze in diverse aree, tra cui il controllo, le finanze, la gestione della supply chain e i sistemi ERP.

L’entrata in Oberalp

La nuova nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento delle funzioni aziendali strategiche del Gruppo Oberalp. Nel nuovo ruolo di Chief Financial Officer, dove subentra a Manuel Stecher, Steiner sarà responsabile per la parte di Controlling, Finance & Administration, Legal, Purchasing Indirect Goods & Services, e Facility.

Siamo orgogliosi di accogliere Manfred Steiner nella nostra squadra. Siamo certi che la sua esperienza e il suo profilo internazionale ci aiuteranno nel processo di accelerazione alla crescita globale del nostro Gruppo e allo sviluppo del potenziale che possiamo ancora raggiungere” – commenta Ruth Oberrauch, vice presidente di Oberalp.

Sono un appassionato della montagna e mi trovo molto allineato con i valori del gruppo Oberalp. È un privilegio per me poter contribuire alla crescita di una realtà importante del mio territorio. Mi sento onorato di poter fare parte di questo team a cui darò il massimo contributo” ha commentato Manfred Steiner.