In questo articolo si parla di:

È stato in occasione della 105esima edizione di Pitti Immagine Uomo che Vibram ha presentato il suo ultimo concept rivoluzionario, esplorando nuovi orizzonti che coniugano tecnologia e design per dare vita a un livello inedito di personalizzazione.

L’azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, nello sfondo della Fortezza da Basso ha introdotto la tecnologia “Vibram Strat-X”: un’innovazione concepita dall’azienda per trasformare radicalmente l’approccio convenzionale alla costruzione e alla personalizzazione di tomaie per calzature.

Si tratta di un materiale innovativo che, tramite un avanzato processo di stampaggio, consente la creazione della tomaia e/o di coperture tecniche o di moda in un singolo passaggio mantenendo l’alta qualità della gomma Vibram. I fogli di gomma, con diverse finiture e spessori, consentono la realizzazione di una vasta gamma di elementi: resistenza, leggerezza, robustezza, elasticità, impermeabilità e versatilità emergono come caratteristiche fondamentali di questo nuovo concetto, adattabile a svariate applicazioni.

LB214 e Luxury Rubber Boot, i due prodotti finiti presentati a Pitti rispettivamente nella versione black e blue, sono due esempi di applicazione differenti di questo processo che genera due tipologie di costruzione distinte per le due. Entrambi sono già acquistabili sul sito ufficiale.