In questo articolo si parla di:

Un design leggero e sportivo unito a una protezione totale dagli agenti atmosferici. Questa è Sella 3L Powertex, la giacca di casa Salewa per la FW23/24, prodotto Salewa Committed arricchito di dettagli specifici per gli sport invernali.

Sella 3L Powertex

La giacca Sella 3L Powertex unisce una protezione totale dagli agenti atmosferici a un’eccellente traspirabilità, in modo da assicurare un’elevata prestazione di energia. Il design leggero e sportivo si basa su una configurazione ergonomica che garantisce ampia libertà di movimento e presenta due versioni differenti, accuratamente studiate, del tessuto esterno Powertex, impermeabile e traspirante, per offrire elevata funzionalità tecnica e versatilità e massima durata nel tempo.

La versione originale adotta un’eccezionale colonna d’acqua di 20.000 mm, oltre a traspirabilità di 20k (MVTR: 20.000 g/m2/24h). Inoltre, è dotata di cuciture completamente termosaldate e la finitura DWR (Durable Water Repellent) è priva di PFC. Questa giacca è un capo Salewa Committed, prodotto secondo rigorosi standard ecologici e di sostenibilità per assicurare il minore impatto.

Questione di dettagli

Tra i dettagli studiati in maniera specifica per gli sport invernali, sono presenti il cappuccio a soffietto con visiera protettiva che si adatta perfettamente al casco, la tasca con cerniera a doppio cursore per accedere rapidamente al dispositivo per il soccorso in caso di valanga. Oltre a questi, le cerniere YKK sono resistenti all’acqua e le ampie tasche consentono di riporre gli oggetti che si desidera tenere a portata di mano, come guanti di ricambio o pelli. Le maniche sono rifinite con polsini regolabili in velcro per adattarsi perfettamente ai guanti e tenere lontano il vento freddo.

Colori

Disponibile nella variante donna in tre colorazioni: Green Dark Olive, Zephyr e Beige Oatmeal. Tre colorazioni anche nella variante uomo: Green Dark Olive, Red Syrah e Golden Brown.