In questo articolo si parla di:

La Snow Collection 2024 di Cimalp è una linea altamente tecnica che rispetta l’Ambiente al 100% e che è nata dopo mesi di ricerca e sviluppo. Una collezione che incarna i valori aziendali che contraddistinguono il brand nel settore outdoor da quasi sei decenni e che utilizza tessuti riciclati e pigmenti oltre a fibre 100% PFC Free. Certificata dallo standard Bluesign la linea ha l’obiettivo di equipaggiare gli appassionati di montagna senza dimenticare il rispetto per l’ambiente che li circonda.

Dall’abbraccio avvolgente della lana merino alla massima protezione garantita da giacche, pantaloni e guanti in membrana CimaShell e Ultrashell impermeabili e traspiranti, questa collezione è stata attentamente pensata per offrire il massimo delle prestazioni sulla neve.

CimaShell, un nuovo concetto d’Impermeabilità

La ricerca e lo sviluppo interno di membrane e tecnologie consente a Cimalp di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione di nuovi materiali e CimaShell ne è una testimonianza. Con un’impermeabilità di 20000 colonne d’acqua e una traspirabilità di 20000 MVP, questa membrana viene applicata su giacche, pantaloni e guanti per mantenere chi li indossa asciutto e caldo, superando di gran lunga le aspettative di protezione dalle intemperie e comfort durante l’attività fisica invernale.

L’approccio di Cimalp alla ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche ed innovative è alimentato dalla passione per l’outdoor e dalla volontà di democratizzare la pratica degli sport in montagna nel totale rispetto dell’ambiente.