In questo articolo si parla di:

Millet dichiara aperta la stagione della Safety Academy. Il brand francese dà il via a una nuova serie di appuntamenti pensati per sensibilizzare sul tema della sicurezza in montagna e sull’importanza del vivere le esperienze outdoor nel modo più consapevole possibile.

Serate d’incontro e condivisione

Un calendario di eventi gratuiti e aperti a tutti, quello della Safety Academy, che aiuterà a capire come calcolare e affrontare i rischi che possono presentarsi in montagna. Ma non solo: aiuterà anche a capire come utilizzare al meglio l’equipaggiamento (pala, sonda, airbag, dispositivi A.R.T.VA) e come procedere in caso di valanga. Attesi inoltre due special guest per serate di Bolzano e Torino. Martina Cumerlato e Roger Bovard racconteranno infatti le loro esperienze e offriranno spunti di riflessione e consigli su come affrontare le avventure in montagna in tutta sicurezza.

Gli appuntamenti

  • Millet Store di Cortina: giovedì 7 dicembre ore 18:30;
  • Millet Store di Bolzano: giovedì 14 dicembre ore 18:30 – special guest Martina Cumerlato, atleta Millet di scialpinismo
  • Millet Store di Torino: giovedì 14 dicembre ore 18:30 – special guest Roger Bovard, atleta Millet nonché partecipante alla spedizione valdostana sul Nanga Parbat insieme a Marco Camandona

La Guida Alpina valdostana Roger Bovard

Gli Store Millet del nord Italia diventano così la cornice di un calendario di appuntamenti che vogliono rendere omaggio alla montagna e al tema cruciale della sicurezza. Questo, certamente, ma anche creare momenti di confronto diretto e di condivisione con i propri clienti e con tutti gli appassionati del mondo outdoor. Per iscriversi e per più informazioni, a questo link.