In questo articolo si parla di:

In occasione di ISPO, la fiera espositiva di Monaco, dal 28 al 30 novembre, la nuova Vibram FiveFingers V-Lynx debutta al fianco dei modelli evergreen delle calzature minimaliste a cinque dita. 

Vibram FiveFingers V-Lynx

ISPO, l’expo internazionale di Monaco di Baviera, rappresenta il principale evento espositivo su scala internazionale per il mondo dello sport e delle discipline invernali. L’edizione del 2023 è stata l’occasione per l’esordio di Vibram FiveFingers V-Lynx, la nuova calzatura minimalista a cinque dita per l’autunno/inverno 2024 di Vibram.

Come tutti gli altri modelli della gamma FiveFingers, V-Lynx nasce dal desiderio di riscoprire la connessione più profonda tra il corpo e l’ambiente naturale, ma anche dall’esigenza di avere un prodotto caldo per l’autunno e l’inverno, coniugando stile, comfort, funzionalità e versatilità.

Utilizzo quotidiano, libertà di movimento

Rientrando nella categoria “warm-winter-water” questa calzatura è pensata per un utilizzo quotidiano grazie alla tomaia idrorepellente di alta qualità, garantendo una protezione dall’acqua eccellente.

Si adatta a qualsiasi calzata permettendo ampia libertà di movimento, grazie al facile fitting dato dalla presenza della chiusura a cerniera termosaldata che si estende fino  metà del collo del piede. La presenza dell’elastico laterale migliora l’isolamento termico interno così come l’innovativo materiale dell’imbottitura.

KMD Evo

In occasione di ISPO 2023 Vibram FiveFingers V-Lynx sarà esposta al fianco del modello KMD Evo, uno dei best seller di casa Vibram in ottica di miglioramento del prodotto in ambito sostenibilità. La suola utilizza la mescola Vibram Ecostep Recycle, realizzata con un minimo del 30% di gomma Vibram riciclata.
Nata nel 1994, Vibram Ecostep Recycle è la prima eco-mescola pionieristica, il riferimento mondiale della gomma riciclata per le applicazioni di suolatura, una combinazione innovativa di sostenibilità e prestazioni, che offre una maggiore durata e una migliore aderenza su superfici asciutte e bagnate.

Questa calzatura versatile caratterizzata da una tomaia in knitting e da sistema di allacciatura rapida oltre che di una soletta interna in EVA da 2 mm e da una soletta intermedia da 6 mm, è indicata per allenamenti indoor e outdoor come fitness, sollevamento pesi, cardio e altri esercizi da palestra. I colori disponibili al pubblico saranno: Black e Warm Taupe/Sage in versione maschile; Black e Black/Lilac in versione femminile.

Per maggiori informazioni, a questo link.