In questo articolo si parla di:

Il nuovo film di Matchstick Productions, The Land of Giants, in collaborazione con The North Face, approda a Bologna per l’unica data italiana del tour. Appuntamento a lunedì 4 dicembre 2023, alla Cineteca di Bologna, via Azzo Gardino 67/B.

The Land of Giants

Matchstick Productions presenta The Land of Giants, la sua ultima produzione in collaborazione con Red Bull e The North Face. Il trailer è disponibile qui.

Se la storia dell’uomo in conflitto con la montagna cattura l’immaginazione degli appassionati da decenni, MSP questa volta cambia il copione. Invece di concentrarsi sull’elemento umano, lo studio ha deciso di mettere la lente d’ingrandimento sulle montagne stesse. Questa è la premessa di The Land of Giants, un nuovo film che esplora le montagne più iconiche del pianeta.
Dai fiordi della Norvegia all’Alaska, il film conduce all’esplorazione e alla comprensione di quelle tele che permettono di creare i più significativi momenti del mondo del freeride. Ma soprattutto, permette di apprezzare la loro bellezza e la loro potenza. Un film da non perdere, catturato da una cinematografia rivoluzionaria accompagnata da una musica multi generica.

Appuntamento alla Cineteca di Bologna il 4 dicembre 2023 per l’unica data italiana di questo tour. Le incredibili discese di rider come Sam Kuch, McKenna Peterson, Sammy Carlson, Mark Abma, Logan Pehota, Caite Zeliff e molti altri vi aspettano.

L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione a questo link. Segue il programma:

  • dalle 19 aperitivo presso Centro Sociale Ricreativo Culturale Giorgio Costa
  • dalle 20 apertura delle sale
  • ore 20,15 presentazione serata
  • ore 20,30 presentazione di viaggi freeride in Canada (a cura di Last Frontier)
  • ore 20,45 proiezione di The Land of Giants

Inoltre, sarà presente il brand ATK per l’esposizione delle novità per la stagione, e alcuni gadget omaggio per i partecipanti.

Snow Life Tours

Il film sarà proiettato grazie a Snow Life Tours, il tour operator tra i leader nell’organizzazione di viaggi di freeride e alpinismo. La grande esperienza in questo settore è fondata sulla conoscenza capillare delle località visitate, unita a una grande voglia di avventura. Tutto ciò ha permesso a Snow Life di creare tour unici e originali, specializzandosi nelle mete estere tra le più mitiche per gli appassionati di sci e snowboard: Canada, Giappone, Alaska, Norvegia e Islanda. Uno staff specializzato vive e sogna la montagna in prima persona e offre soluzioni uniche a questo tipo di viaggi.

Matchstick Productions

Ci sono delle leggende nel mondo dello sci – coloro che hanno contribuito a creare la cultura e la community che conosciamo. E poi, c’è Mastchstick Productions: l’iconica compagnia cinematografica documenta tra più di tre decenni il mondo del freeski – più a lungo di quanto molti sciatori professionisti sono in vita. Nonostante questo già incredibile curriculum, a MSP non accenna a voler smettere e continua a puntare la telecamera ai talenti di questo sport e a raccontare storie che attirano sia i veterani che i principianti. Quest’anno, con The Land of Giants, si sono dedicati alle montagne divine che attirano l’attenzione della community. Dall’Alaska alla British Columbia, dal Giappone alla Norvegia, MSP va a toccare quegli elementi che uniscono i membri di questa vibrante community in tutto il mondo.