In questo articolo si parla di:
Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), in collaborazione con Assosport, ha annunciato una serie di webinar dedicati alla ricerca di mercato sul settore. Il primo è previsto per mercoledì 22 novembre alle 10:00.

L’evento

Le indagini di mercato sono state condotte in Cina, Messico, India, Vietnam e Indonesia. Gli studi sono incentrati sui segmenti Fitness, Wellness e Outdoor, con l’intento di analizzare le dinamiche del mercato, le tendenze chiave, le categorie più performanti, gli attori principali, le manifestazioni di primario interesse, valutare lo sviluppo degli articoli sportivi nei mercati target negli ultimi 5 anni (2018-2022, pre e post-covid) e, successivamente, il potenziale per le aziende italiane del settore di entrare/sviluppare la presenza nei Paesi obiettivo.
Nel dettaglio, le categorie incluse nella ricerca sono:
  • Sportswear (sports-inspired, performance, outdoor apparel, accessories and footwear)
  • Sports Equipment (indoor and outdoor, water sports)
  • Sports Nutrition (protein and non-protein, supplements and nutraceutics, drinks).

The Sports Industry in China

I relatori del webinar in programma mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 10.00, presenteranno in esclusiva:
  • Il quadro macroeconomico e la panoramica del settore in Cina;
  • Le dinamiche dell’industria degli Articoli Sportivi in Cina;
  • Il contesto competitivo;
  • Gli insight del consumatore cinese;
  • Le opportunità di ingresso/crescita nel mercato per le imprese italiane del settore;
  • Le previsioni di sviluppo.

Il programma

  • Giorgio Isabella, Funzionario settore Articoli Sportivi, ICE-Agenzia – Benvenuto e moderatore della sessione;
  • Manuela VielDirettore Generale, Assosport – Saluti di apertura;
  • Gianpaolo Bruno, Direttore Ufficio ICE Pechino e Coordinatore della Rete degli Uffici ICE in Cina e Mongolia – Quadro macroeconomico e introduzione alla ricerca di mercato;
  • James Sinclair, Managing Partner, Industry Leader Consumer & Retail, InterChina Consulting – Presentazione della ricerca di mercato “The Sports Industry in China” (lingua inglese);
  • Sessione di Q&A per le aziende italiane (lingua inglese);
  • Conclusioni e saluti di chiusura.
La partecipazione al webinar è gratuita. È possibile iscriversi all’evento entro e non oltre il 21 novembre 2023 alle ore 13.00