In questo articolo si parla di:

Per l’edizione 2024, Prowinter presenta una nuova iniziativa che ne arricchisce il palinsesto: Prowinter Clinics. Queste saranno, per le aziende, l’occasione ideale per incontrare i propri clienti del retail specializzato e mostrare, nel dettaglio, le novità della prossima stagione.

Prowinter Clinics

In scena dal 10 al 12 gennaio 2024 presso Fiera Bolzano, Prowinter presenta un’altra novità del proprio palinsesto: Prowinter Clinics.
Si tratta di un format innovativo per la fiera b2b di riferimento per il mondo della montagna invernale. Un’occasione per le aziende per essere protagoniste sul palco della manifestazione per incontrare i propri partner del trade e raccontare loro le proposte per la stagione 24/25.

“Tra le tante iniziative della prossima edizione, abbiamo previsto i Prowinter Clinics, un’opportunità per dare spazio alle aziende e alle novità del mercato, rafforzando il rapporto con la propria rete distributiva” ha commentato Geraldine Coccagna, brand manager di Prowinter. “Saranno brevi talks della durata di quindici minuti in lingua italiana o tedesca, in cui l’azienda andrà a presentare a negozianti e noleggiatori i propri prodotti, condividendo informazioni tecniche importanti nonché suggerimenti per la loro vendita efficace.”

Fieramesse,Messe Bozen

Come e quando

I Prowinter Clinics andranno in scena sul palco di Prowinter. Si terranno mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 17:00 e venerdì 12 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Si inseriranno all’interno di un ricco programma di iniziative che insieme a Prowinter Award Retail e Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, preannunciano una ventiquattresima edizione con un’alta partecipazione.

I Clinics sottolineano con rinnovata energia il nuovo spirito di Prowinter, che guarda al mondo retail ma senza dimenticare il segmento rental – fondamentale interlocutore per le aziende neve. A ciò si aggiunge l’aspirazione di Fiera Bolzano di andare a intercettare un nuovo pubblico di lingua tedesca, aprendo così la porta ad aziende, negozianti e noleggiatori dei Paesi d’oltralpe.

Fieramesse,Messe Bozen

Le aziende presenti

Sono numerose le aziende che hanno già confermato la loro presenza a Prowinter. Tra queste, le principali del mondo macchinari – tra cui Montana,Wintersteiger,Venini, Reichmann e QBL. Presenti anche le aziende dell’Italian Outdoor Group e di Assosport. F.lli Campagnolo (CMP), Brugi (AST, Nordsen), Great Escapes, Outback 97 (Sensmax, Kang Poles, Ledx, Kohla), Ferrino (Black Crows), Panorama Diffusion (Vaude/Devold/Arva/Kastle), D.P.S. Distribution (Blackhole), Cober, Gamba Safety, AKU e Salice. Non potevano mancare ventidue dei numerosi marchi parte del consorzio Pool Sci Italia.