
Per la stagione invernale Crazy propone un remake di giacche originali e dal consueto contenuto tecnico. Le tecnologie utilizzate e il look fashion dei capi Crazy li rendono ideali per l’attività in alta montagna così come nel freddo delle città in pianura.
JKT LEVITY MAN e WOMAN
Fiore all’occhiello del reparto ricerca e sviluppo di Crazy, la Levity è una delle giacche in piuma più leggere al mondo: nella taglia M il capo pesa 208 grammi. Progettata per lo scialpinismo, riesce a combinare estrema leggerezza e straordinario potere termico. Il vero segreto della sua realizzazione consiste nella scrupolosa analisi di ogni dettaglio, con l’obiettivo di rimuovere ogni cucitura e centimetro di tessuto superfluo per ridurre al minimo il peso della giacca, pur garantendo comfort e libertà di movimento. Levity ha lo strato esterno in Toray Airtastic, leggerissimo Nylon bi-elastico realizzato appositamente dall’azienda americana per Crazy. Il trattamento DWR del tessuto rende la giacca idrorepellente. L’imbottitura è realizzata con piuma di qualità finissima, la Diamond Down, le cui piume vengono selezionate a mano, una a una, in modo da utilizzare solamente i fiocchi più voluminosi. Le celle della giacca sono incollate e prive di cuciture per aumentare la tenuta del capo e ridurre la fuoriuscita delle piume. La giacca Levity è disponibile sia in versione maschile che femminile.
JKT ACCELERATION PER LUI E JKT OXYGEN PER LEI
La Jkt Acceleration e la Jkt Oxygen sono l’evoluzione della prima giacca imbottita inventata da Crazy per le grandi gare classiche di scialpinismo: un capo essenziale, leggero, compattabile e totalmente elastico. Una vera icona per tutti gli scialpinisti sin dal 2007, quando venne presentata al Mezzalama. Prodotta con tessuto esterno Air-tastic di Toray, entrambi i modelli sono leggeri, idrorepellenti, antivento e rip-stop antitaglio. Sono imbottite con un padding di ultima generazione, ad alta ritenzione di calore e a rapida asciugatura. Completano il look una fast pocket a petto, utilissima per riporre le pelli di foca una seconda tasca, sempre a petto con chiusura zip e una interna per riporre velocemente accessori.
JKT VIPER PER LUI E JKT WONDER MAGIC PER LEI
La Jkt Viper e la Jkt Wonder Magic di Crazy sono ideali per lo sport outdoor e per le fredde giornate invernali in città. La Jkt Viper è la proposta maschile, il nuovo ibrido active di Crazy con busto e schiena realizzati in Pertex con una confortevole imbottitura. Le spalle e le braccia sono realizzate in tessuto impermeabile Toray One layer con Polartec Alpha Direct traspirante e soffice a contatto con la pelle. Il fondo maniche e la parte bassa sono realizzati in fleece HP. La giacca ha due tasche a petto sfalsate e due tasche per le mani, tutte con zip. Il cappuccio è realizzato con Toray One layer e presenta una visiera con bordino elastico.
La proposta femminile invece è la Jkt Wonder Magic, nata per lo ski touring, ma che grazie al suo look ispirato al mondo fashion ben si adatta all’utilizzo nelle fredde serate in città. La Wonder Magic è prodotta con il tessuto tecnico Pertex Quantum 20 denari, leggero, morbido e con caratteristiche antivento, totalmente stampato con le caratteristiche fantasie proposte da Crazy che ogni anno si rinnovano e si ispirano ai motivi caratteristici della collezione. L’imbottitura in Micro Roll recycled garantisce confort e calore. Il cappuccio ergonomico con bordo elastico è confortevole e caldo, le tasche mani hanno chiusura zip, i polsini e il fondo giacca hanno un bordino elastico.