
Questa settimana, due Meet & Greet imperdibili al Ferrino Store di Torino. Infatti, in occasione della riapertura raddoppiata dello store, si terranno due serate di incontro con due grandi atleti, in collaborazione con Solferino Editore. Alex Txikon e Andrea Lanfri si racconteranno in due serate tra outdoor, alpinismo e letteratura.
Mercoledì 15 Novembre
Dalle 17:00 alle 19:00: Meet & Greet con Alex Txikon, rinomato alpinista e himalaysta basco, presso il Ferrino Store Torino (corso Matteotti 2L, Torino). A seguire, alle 21:00, Txikon presenterà il suo libro “In vetta al Manaslu d’inverno” edito da Solferino Editore, presso il Circolo dei Lettori (Via Bogino 9, Torino).
Txikon ha raggiunto la vetta di undici degli Ottomila e, insieme a Simone Moro e Ali Sadpara, ha completato la prima ascesa invernale della vetta del Nanga Parbat, nel gennaio 2016.
Giovedì 16 Novembre
Dalle 18:00 alle 20:00: Meet & Greet con Andrea Lanfri, alpinista e atleta paralimpico, presso il Ferrino Store Torino (corso Matteotti 2L, Torino). Leggi la sua intervista a pagina 34 di Outdoor Magazine 10!
Andrea Lanfri ha contratto nel 2015 la meningite con sepsi meningococcica che gli fa perdere entrambe le gambe e sette dita delle mani, nonché gran parte della mobilità di queste ultime. Tornato all’arrampicata e all’alpinismo, dal 2020 si cimenta nel progetto From 0 to 0, dove è prevista la salita di una montagna partendo e ritornando a quota 0 m s.l.m. non stop. Un evento unico che unisce bicicletta, corsa e alpinismo.
Entrambe le serate rappresentano un’opportunità unica per gli appassionati di outdoor, alpinismo e letteratura di montagna. Momenti importanti per poter incontrare e conoscere due grandi personalità dell’alpinismo contemporaneo.