In questo articolo si parla di:
Un bastoncino dal design unico e particolarmente sostenibile: questo è Bamboo Freeride, l’ultimo arrivato in casa Kang, ispirato al design dei modelli precedenti ma caratterizzato dal nuovo sistema di cinghie concepito dal brand e dall’alta tecnicità nel pieno rispetto ambientale.

Bamboo Freeride

Disegnato e assemblato in Åre, Svezia, da freeridersconsapevoli e appassionati, il Bamboo Freeride è un bastoncino organico e high performance con un impatto ambientale minimo. Si tratta dell’ultimo prodotto sviluppato in casa Kang nella linea in bambù, ed è il bastone più sostenibile del brand fino a oggi – infatti, il bambù è un materiale organico dalla durabilità sorprendente.

Il bastoncino in bambù è di ben due volte più forte di uno in alluminio, ma non solo: ogni pezzo è assolutamente unico, un’opera d’arte. Una volta che il legno è raccolto, viene lasciato a seccare e poi trattato prima del trasporto in Europa. Lì, ogni bastoncino viene sottoposto a test per assicurarsi che rispetti gli standard di Kang. Il risultato? Un bastone unico, che il marchio garantisce in grado di resistere a qualsiasi uso.

Caratteristiche

Oltre al design unico e alla ridotta produzione di emissioni di CO2, il bastone presenta un nuovo sistema di cinghie sviluppato dal brand. Queste si rimuovono facilmente quando le condizioni lo richiedono. Il manico è in EVA, ed è lungo 35 cm. Il design è ispirato ai precedenti modelli, con un’asta in bambù che misura 21 mm nella parte superiore.

Disponibile nei colori nero, grigio e giallo.