In questo articolo si parla di:

EA7 Emporio Armani e FISI danno il via a una nuova stagione agonistica ancora insieme. Presso l’Armani/Teatro di Milano, i più forti atleti italiani degli sport invernali si sono raccontati di fronte a media e sponsor per visualizzare obiettivi e parlare del prossimo futuro.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per svelare le nuove tute da gara firmate dalla maison meneghina che si conferma officiale tecnichal outfitter della FISI e che anche per le gare 2023/2024 forirà agli atleti capi tecnici race oltre che prodotti e accessori per il tempo libero da indossare per tutte le manifestazioni fino alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

A indossare i nuovi modelli da competizione è stata l’atleta di sci alpino Marta Bassino: la scelta è caduta sull’iconico colore del brand, ovvero il blu navy con sfumature che attraversano l’azzurro cielo e sfumano nel bianco ghiaccio. I tessuti tecnici si affiancano alle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni.

A parlare è stato il dg di Armani Giuseppe Marsocci: “Ci sono diversi aspetti che accomunano lo sci a EA7. Intanto la perfezione delle linee e lo stile nel leggere le curve da parte degli sciatori. Per proseguire con il fatto che lo sci è uno sport elegante, caratteristica da sempre ricercata nelle nostre collezioni fin dalla sua nascita. Infine la passione, elemento che caratterizza entrambi i mondi. Vivere Armani vuol dire vivere le cose a un livello più alto e abbracciare questi valori”.

La collaborazione

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali, avviato nel 2012 con le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere, si è consolidato nel tempo grazie al Winter Tour, il format-evento che dal 2012 coinvolge gli appassionati della montagna offrendo loro esperienze uniche.

Confermato dalla collaborazione con il CONI per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Sochi 2014 , Pyeongchang 2018 e Pechino 2022, il legame prosegue ora con questo importante progetto che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.