In questo articolo si parla di:

Ortovox, azienda pioniera nella sicurezza valangheha annunciato il lancio dell’ultimo aggiornamento in merito di software per la sicurezza dei suoi trasmettitori.

L’upgrade

I ricetrasmettitori da valanga Orotovox Diract Voice e Ortovox Diract sono dei prodotti innovatori leader nel mercato e grazie alla loro guida utente semplice e intuitiva stabiliscono nuovi standard nel risparmiare tempo vitale per il soccorso in caso di emergenza. Ora sono stati ulteriormente migliorati, tenendo conto delle ultime scoperte della ricerca sulla sicurezza e degli utenti professionali, concentrandosi sulla funzionalità e sull’uso intuitivo. Infatti, proprio in tempo per l’inizio della stagione invernale, è stato rilasciato l’aggiornamento del software 2.1, disponibile a partire dal 4 ottobre 2023.

Tra le caratteristiche dell’aggiornamento:

  • Migliorato supporto per i soccorritori durante la ricerca
  • Ottimizzata usabilità del dispositivo di ricerca per valanghe
  • Avvisi aggiuntivi per una migliore guida agli utenti e una maggiore sicurezza

Per aggiornare il software gli utenti possono utilizzare l’app Ortovox (iOS e Android); per farlo, il dispositivo deve essere registrato nell’account cliente Ortovox nella sezione “Prodotti registrati” o direttamente nell’app. Ciò verrà visualizzato nell’app non appena il dispositivo sarà associato all’app e un aggiornamento software sarà disponibile. Ulteriori informazioni sulla versione software 2.1 possono essere trovate al seguente link.

Poiché gli utenti possono eseguire l’aggiornamento software 2.1 gratuitamente tramite app, non è possibile richiedere l’aggiornamento attraverso una richiesta di servizio presso un rivenditore o presso il punto di assistenza Ortovox. Tuttavia, i dispositivi con la versione software 1.1 verranno automaticamente aggiornati all’ultima versione (versione software 2.1) come parte dei servizi di controllo e riparazione a pagamento.