In questo articolo si parla di:

Crodarossa Tech GTX è la nuova proposta della linea Mountain performance di Dolomite. Una calzatura innovativa e molto versatile, adatta all’approach, alle vie ferrate e anche ai trekking più impegnativi.

Design made in Dolomite

Crodarossa Tech GTX Si distingue per il suo design originale che richiama i caratteristici picchi dolomitici e per le sue soluzioni costruttive volte a garantire un comfort e un livello di performance in tutte le condizioni.

La tomaia è realizzata in mesh senza cuciture per offrire leggerezza e precisione durante l’attività sportiva. Il puntale, in materiale e-foam, offre la protezione necessaria abbinata a un’impareggiabile leggerezza rispetto ai classici puntali in gomma. L’originale sistema di chiusura Dolomite wrapping system, costituito da collare e lingua elastica, avvolge il collo del piede e la caviglia garantendo a chi le indossa di sentirsi protetto e comodo.

Suola e intersuola

La suola e l’intersuola sono state studiate per garantire un’adattabilità a 360° al piede di chi la indossa. Garantiscono stabilità e trazione, nel battistrada grazie alla mescola Vibram Megagrip che si distingue per la soluzione bi-color, volta a definire le aree di funzionalità. La zona anteriore è stata progettata per fornire trazione su ogni tipo di terreno, mentre la zona posteriore garantisce grip e supporto in frenata durante le discese.  Sviluppata pensando alle differenti fasi della camminata. La zona del tallone è costruita con EVA più morbida per una maggiore ammortizzazione. Al contrario, l’area anteriore, in cui è presente anche la climbing zone, è più rigida per protezione e stabilità.

Membrane

La membrana in Gore-Tex 3L garantisce impermeabilità e traspirabilità. Disponibile in tre varianti colore per l’uomo e due per la donna.

Crodarossa Tech GTX: il più alto grado di versatilità per le avventure in montagna.