Rossignol inaugura la stagione invernale con un video sull’attesa della prima nevicata. Otto storie, sette Paesi, diversi stili, livello ed età. In comune? L’amore per la montagna e per lo sci. Every mountain, every face è il brand movie di Rossignol che sancisce l’attesa della prima neve.
Il progetto
Si chiama “Every Mountain, every face” ed è realizzato dall’agenzia El Flamingo al ritmo di un cuore che batte, accelerando all’avvicinarsi della prima discesa dell’inverno.
Con il video presentato il 20 settembre, Rossignol lancia la stagione invernale 23/24 portando gli spettatori sul sentiero che conduce all’inverno. Il video cattura al meglio l’impazienza provata da tutti gli appassionati nell’attesa di vedere i primi fiocchi di neve. Attraverso i viaggi mentre sfilano i paesaggi, quella che viene celebrata è la bellezza della montagna e la diversità del mondo.
Anche se ogni regione ha un’identità unica e un proprio carattere, tutti gli appassionati di sport della neve parlano la stessa lingua. Un linguaggio universale, come i sorrisi che illuminano i volti e le risate che scoppiano all’unisono quando si rimettono gli sci. Su ogni montagna, su ogni volto, l’inverno è espressione di pura gioia, qualunque sia la community, la disciplina preferita o il livello di pratica.
La filosofia e il DNA Rossignol
Da oltre cent’anni Rossignol si interfaccia con persone da ogni parte del mondo e di ogni cultura che hanno in comune la passione di scivolare sulla neve. Indipendentemente da dove ci si trovi o chi si sia. Dal Giappone al Canada, dalla Grecia all’Austria e al Medio Oriente, l’entusiasmo per l’arrivo dell’inverno è lo stesso. Tutti gli appassionati di sport invernali parlano un linguaggio universale, come i sorrisi dopo una giornata sugli sci.
Il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato al suo luogo di provenienza, le Alpi, alla sua storia secolare e alla creazione nel 1907 dei primissimi sci in legno forgiati dal falegname Abel Rossignol nella sua bottega a Voiron, nell’Isère, in Francia.
116 anni di savoir-faire, di prodotti iconici, di vittorie sportive e di collaborazioni con i più grandi campioni, una fonte perpetua di innovazione e di tecnicità. Una longevità straordinaria, che fa di Rossignol uno tra i marchi di riferimento per gli sport invernali nel mondo.
Il brand ha nel suo DNA il lifestyle e la cultura alpina. Un simbolo per generazioni di praticanti e un patrimonio che si manifesta, stagione dopo stagione, in tutti gli sport di montagna grazie alle sue offerte di attrezzature da sci e snowboard, di mountain bike e alle collezioni di abbigliamento e footwear.