
Oxyburn, marchio di intimo e abbigliamento tecnico sportivo, propone per la FW23 nuovi capi particolarmente adatti sia per la corsa su strada, che per quella off-road. La nuova collezione è funzionale anche all’escursionismo e all’attività fisica all’aria aperta, avvalendosi come sempre di tessuti innovativi selezionati, come la fibra altamente performante Dryarn.
Le maglie Fuzee e Innova
Le maglie a maniche lunghe Fuzee (uomo) e Innova (donna) sono caratterizzate da un tessuto ultraleggero in grado di preservare la giusta temperatura corporea. La struttura a microrete auto ventilante e lo strato interno in fibra Dryarn, idrorepellente, batteriostatica e dermatologicamente testata, accelerano la traspirazione anche nelle sessioni sportive più impegnative.
In questo modo le proposte sono perfette come strato esterno, asciugandosi rapidamente attraverso un naturale processo evaporativo di raffreddamento, ma anche come primo strato protettivo e anatomico in caso di freddo rigido, trattenendo il calore senza inumidire la pelle. La trama leggera, morbida ma estremamente resistente contrasta gli effetti dell’abrasione e dell’usura, assicurando un’avvolgente sensazione di benessere. Anche negli sport più estremi i capi seguono il corpo senza perdere stabilità, facilitati da speciali densità differenziate.
Le calze Top Man e Top Woman
Grazie alla loro alta compressione, le calze knee-high Top Man e Top Woman incrementano l’ossigenazione agendo sul flusso venoso e, potenziando la stabilità muscolare, consentono un risparmio di energia, un minore affaticamento e maggiore resistenza fisica sotto sforzo.
Durante la fase di recupero accelerano lo smaltimento delle tossine e dell’acido lattico, riducendo il rischio di lesioni. Gli inserti in fluoro NanoGlide non permettono frizioni, azzerando la formazione di vesciche, e climatizzano il piede, abbassando la temperatura di 2°C.
Commenti