In questo articolo si parla di:

Torna a Trento, dopo il successo delle precedenti edizioni, il grande appuntamento dedicato al mondo dello sport: il Festival dello sport. Dal 12 al 15 ottobre talk, workshop e dibattiti animeranno il capoluogo trentino per quattro giornate memorabili. La Sportiva è orgogliosa di confermare per il quinto anno consecutivo la propria partnership con l’evento.

La Sportiva e il Festival

Un sodalizio che sottolinea l’impegno attivo dell’azienda nella promozione della cultura sportiva e del proprio territorio. L’azienda della Val di Fiemme accoglierà alcune tra le più grandi icone del panorama dell’arrampicata sportiva: i grandi nomi scenderanno in città, al camp di arrampicata in Piazza Santa Maria Maggiore. Stefano Ghisolfi, Angelika Rainer, Andrea Lanfri e Matteo Zurloni saranno rispettivamente presenti nelle giornate del 12, 13, 14 e 15 ottobre.

Gli appassionati della disciplina avranno così modo di cimentarsi sui blocchi insieme a queste leggende, riunte a Trento per ispirare i partecipanti a perseguire le loro passioni e celebrare lo sport.

Tanto sport, ma non solo

La Sportiva accoglierà inoltre nella cornice del Palazzo Geremia e del Palazzo della Regione a Trento Tamara Lunger e Anton Krupicka, che condivideranno con il pubblico le loro esperienze, le storie e la passione che da sempre li lega alla montagna e al mondo dello sport.

Per noi essere ancora a fianco di questa grande festa sportiva è un onore” ha commentato Giulia Delladio, corporate marketing director di La Sportiva.
“Accogliere atleti di questa portata è un’occasione unica di confronto che ci permette di raccogliere spunti e consigli per migliorare sempre di più i nostri attrezzi, studiati e sviluppati per soddisfare le esigenze di ogni singolo sportivo. E poi, permettere agli appassionati di arrampicata di incontrare di persona le proprie icone e condividere con loro minuti preziosi è un aspetto che ci rende estremamente orgogliosi del lavoro che svolgiamo”.

Anton Krupicka

Il calendario

Di seguito il calendario di eventi supportati da La Sportiva durante le quattro giornate:

  • Attività al camp di arrampicata in Piazza Santa Maria Maggiore:
    giovedì 12 ottobre – h 15.00 – climbing session con Stefano Ghisolfi
    venerdì 13 ottobre – h 15.00 – climbing session con Angelika Rainer
    sabato 14 ottobre – h 15.00 – climbing session con Andrea Lanfri
    domenica 15 ottobre – h 15.00 – climbing session con Matteo Zurloni
  • Talk e dibattiti
    giovedì 12 ottobre – h 18.30 – intervento di Anton Krupicka presso Palazzo della Regione
    sabato 14 ottobre – h 15.00 – intervento di Tamara Lunger presso Palazzo Geremia

La Sportiva è For Your Mountain.