
Il Consiglio di amministrazione di ASICS Corporation ha nominato un nuovo presidente e ha riconfermato gli altri attuali dirigenti con incarichi diversi da quelli attuali.
Dal primo gennaio l’organigramma sarà il seguente:
Motoi Oyama, attuale presidente e direttore della società, passerà al ruolo di consulente senior e direttore. Oyama andrà in pensione dalla carica di amministratore al termine dell’Assemblea generale ordinaria degli azionisti prevista per il 22 marzo 2024.
Yasuhito Hirota, presidente, ceo, coo e direttore rappresentativo, diventerà chairman, ceo e direttore rappresentativo. Mitsuyuki Tominaga, amministratore delegato, cdo e cio, diventerà presidente e coo.
Tominaga sarà eletto amministratore durante l’Assemblea generale ordinaria degli Azionisti. Egli sarà inoltre eletto amministratore rappresentativo nella riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per lo stesso giorno.
“Queste nomine mirano a creare un nuovo gruppo dirigente che possa sviluppare ulteriormente il brand di fronte ai drastici cambiamenti nell’ambiente aziendale, in modo che si possa perseguire l’obiettivo di garantire un mondo in cui ognuno si impegni nell’attività fisica, continuando a vivere in buona salute, sia mentalmente che fisicamente”, ha commentato Hirota. “Dal 2018, Mitsuyuki Tominaga ha svolto un ruolo chiave, in particolare nel promuovere la digitalizzazione di ASICS. Confido davvero che, in qualità di nuovo presidente e coo, contribuirà ad aumentare il valore aziendale del Gruppo”.
“Come successore del presidente Hirota, farò del mio meglio per fornire a una gamma più ampia di clienti il frutto dell’appassionato impegno a lungo termine di ASICS nello sviluppo e nella creazione dei prodotti”, ha aggiunto Tominaga. “Per raggiungere questo obiettivo, voglio realizzare una trasformazione in cui la strategia digitale sarà posta al centro della nostra gestione e profondamente incorporata nel nostro business globale, consentendo così ad ASICS di ottenere un’ulteriore crescita della redditività”.
Commenti