
Montura sta dimostrando un impegno sempre più marcato nel sostenere eventi dedicati allo sport e alla cultura. Il brand, che da sempre promuove la convinzione che l’esplorazione della natura e delle attività fisiche possano arricchire la mente e l’anima, non solo migliorando la salute fisica ma anche contribuendo al benessere psicologico, ha iniziato a sponsorizzare sempre più eventi che celebrano questa connessione.
Non solo gare dunque; al costante impegno nella sponsorizzazione di gare di trail running, arrampicata, sci alpinismo e imprese alpinistiche, si affianca la promozione della cultura e delle arti: Spettacoli teatrali all’aperto, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche e concerti sono solo alcune delle iniziative sostenute da Montura. Abbiamo già parlato, per esempio, del suo coinvolgimento al Festivaletteratura di Mantova.
Ecco i prossimi eventi a marchio Montura che si svolgeranno a settembre:
Wood Bike Stock, 8-10 settembre
Un raduno per i ciclo-viaggiatori e per gli amanti dell’outdoor in una location unica, il Rifugio Lausen, situato a 1220 m in un luogo incantevole a pochi km a nord di Velo Veronese (Vr). Una tre giorni di talk sui temi del viaggio e dell’ambiente con ospiti d’eccezione, di convivialità e di musica dal vivo. Per info e iscrizioni woodbikestock@gmail.com. La quota dell’iscrizione sarà devoluta al progetto Rarahil Memorial School di Fausto De Stefani.
Mythos Primiero Dolomiti, 9 settembre
Considerate tra i paesaggi di montagna più spettacolari al mondo, le Dolomiti di Primiero saranno il campo gara per una sfida nel mondo delle marathon in mountain bike. Un percorso unico e inimitabile, in cui la fatica sarà compensata dall’incredibile paesaggio che solo le Pale di San Martino possono vantare. “Create miti su voi stessi, anche gli dei hanno cominciato così”, così recita lo slogan della competizione divisa in tre percorsi: Marathon di 82.1 km e 3400md+ con partenza e arrivo a Fiera di Primiero, dedicata esclusivamente agli atleti élite; Classic di 56.3 km e 1720md+ con partenza a San Martino di Castrozza e arrivo a Fiera di Primiero; Easy di 42.8 km e 1000md+ da Imer fino a Fiera di Primiero. Qui il link alle iscrizioni.
Dolomiti Brenta Trail, 9 settembre
Tutto pronto per la settima edizione della Dolomiti Brenta Trail, che quest’anno ospiterà l’evento in cui si assegnerà il titolo europeo, l’XTERRA Trail Run World Series. Un percorso eccezionale che parte dal Lago di Molveno e copre tutta la parte centrale delle Dolomiti patrimonio dell’UNESCO. Tre percorsi: corto (21 km / 1250 md+), medio (45 km / 2850 md+) e lungo (64 km / 4200 md+).
Commenti