In questo articolo si parla di:

A Ried Im Inkreiss in Austria, Fischer ha ospitato un evento speciale presso il suo quartier generale con l’obiettivo di sostenere i giovani nuovi talenti dello sci. Un totale di 47 atleti, di cui 29 di categoria FIS e 18 della categoria Children (ragazzi e allievi), sono stati invitati a partecipare all’evento con lo scopo di fornire loro il massimo supporto per la prossima stagione invernale 2023/24.

Il progetto, guidato dal responsabile Matteo Cisaro, ha coinvolto anche i collaboratori Matteo Colombo, Omar Pretato, Federico Poncet e Patrik Renner, che hanno lavorato a stretto contatto per regalare una giornata indimenticabile.

Partiti da Bolzano il 27 Giugno con i mezzi organizzati dall’azienda, hanno raggiunto l’HQ. Una volta arrivati, i ragazzi hanno avuto un’ottima accoglienza e in seguito hanno preso parte alla cena durante la quale sono stati presentati i diversi reparti e responsabili del progetto Junior.

La consegna dei materiali

Il giorno seguente, i giovani atleti si sono riuniti presso l’azienda, dove è avvenuta la consegna dei materiali e dove stata mostrata loro l’organizzazione dei vari reparti racing tramite una breve presentazione e successivamente hanno avuto l’opportunità di visitare in prima persona il reparto di produzione e gli sci che utilizzeranno durante la stagione.

Sono stati guidati poi nella “Racing Base”, luogo dove hanno avuto modo di entrare in contatto con il progetto scarponi e visitare il “Boots Racing Department“, area dove vengono assemblati a mano gli scarponi per i migliori 30 atleti al mondo.

La giornata si è infine conclusa con un BBQ a cui hanno partecipato anche i responsabili dei vari settori racing aziendali, tra cui Stefano Bovolon, Business Manager di Fischer Italia, Siegfried Voglreiter, Head of Racing Alpine International, Jan Weiss, Head of Alpine International, e Gerald Stocker, Head of Test Racing International.

Gli obiettivi

L’obiettivo di questa giornata è stato quello di far sentire gli atleti parte integrante del progetto, dimostrando il completo supporto di Fischer nei loro confronti. Sono stati forniti loro modelli di sci e scarponi appositamente selezionati per gli atleti impegnati in competizioni come la Coppa Europa e la Coppa del Mondo, modelli che hanno avuto modo di testare durante il mese di aprile a Livigno, al fine di individuare la soluzione più adatta per la prossima stagione agonistica.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui Fischer apre le sue porte offrendo un completo supporto al Racing Department Internazionale, fornendo ai giovani atleti lo stesso servizio dedicato ai migliori atleti di livello mondiale per poterli accompagnare nel loro percorso di crescita agonistica.