In questo articolo si parla di:

Siamo lieti di annunciare una straordinaria occasione per chi parteciperà a questa edizione degli ORBDAYS: quest’anno a Riva del Garda, tra i numerosi workshop e appuntamenti, uno tra tutti sarà dedicato agli appassionati di moda e outdoor. Lunedì mattina alle ore 11:30 si terrà una talk esclusiva che esplorerà le dinamiche in continua evoluzione del rapporto tra fashion e abbigliamento outdoor. L’evento, dal titolo “Outdoor & Fashion: come cambia il consumatore e come rispondono i brand?”, promette di offrire una prospettiva unica sulle tendenze emergenti e le recenti strategie adottate dalla industry.

Vibram X Norda X Ermenegildo Zegna

Gli ospiti speciali

Il workshop verrà introdotto da Remo Morretta, brand partnership director di Highsnobiety, e sarà arricchito dagli interventi di Claudio Marenzi, presidente di Montura con una profonda conoscenza del mondo fashion grazie anche alla brand di famiglia Herno, nonché di importanti esponenti degli ingredient brand HDry, Polartec e Vibram. Parleranno Matteo Morlacchi, ceo HDry, Nicoletta di Vita, global sales director di Vibram e Matteo Tolio, sales & marketing manager Italy, UK and cycling Europe di Polartec. Un team di speaker d’eccellenza provenienti da marchi noti per le loro innovazioni nel campo dei materiali e delle tecnologie per l’abbigliamento outdoor, che condivideranno la loro esperienza e le loro idee sulla contaminazione tra questi due mondi e i mutamenti delle esigenze dei consumatori.

HDry X Canada Goose

Una contaminazione continua

Durante la talk, saranno affrontati argomenti cruciali che riguardano il rapporto tra l’outdoor e la moda e come entrambi i settori abbiano subito profonde trasformazioni negli ultimi anni. L’aumento dell’interesse per l’abbigliamento funzionale da parte della moda, ha spinto i brand a cercare nuove soluzioni e a rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato e fluido. Verranno esplorati i nuovi trend che stanno emergendo nel settore, l’impatto delle tecnologie sostenibili e l’importanza della collaborazione tra brand per creare prodotti innovativi e di qualità.

Polartec X Palace

Il workshop sarà anche l’occasione per conoscere da vicino le strategie adottate da questi importanti protagonisti del settore e la loro prospettiva unica sull’evoluzione del mercato e sul modo in cui le loro aziende stanno affrontando queste sfide e cogliendo le opportunità che si presentano. L’evento si preannuncia come una fonte di ispirazione per gli addetti ai lavori e gli appassionati di moda e outdoor, offrendo un’occasione per riflettere sulle trasformazioni in corso e per scoprire nuove possibili strade del settore.