In questo articolo si parla di:

Anche quest’anno gli Outdoor & Running Business Days in programma il 9 e 10 luglio a Riva del Garda avranno il main partner d’eccellenza Vibram.

L’ingredient brand ben noto al pubblico outdoor sarà presente come supporto ai marchi con cui collabora e avrà una visibilità dedicata sia in fiera che nella scenografica e suggestiva location della Spiaggia degli Ulivi, dove si terrà l’atteso party serale.

Inoltre, durante la due giorni di Riva il brand ha inserito a programma ben sette attività e presentazioni per far conoscere ai visitatori non solo le sue novità prodotto ma anche il suo ecosistema fatto di eventi, ambassador e iniziative. Di seguito, gli eventi Vibram in programma ai quali è possibile iscriversi tramite l’apposito form che si può trovare a questo link.

Domenica 9 luglio

16.30Vibram FiveFingers presenta: “Il rapporto piede e scarpa: evoluzione o involuzione?”, a cura del Dr. Riva.
7 milioni di anni di evoluzione partendo da un piede adatto ad arrampicarsi sugli alberi per diventare progressivamente sempre più idoneo a mantenere la stazione bipede, a camminare e a correre. Gli ultimi  40.000 anni piede e scarpa li hanno percorsi insieme, passando da una funzione esclusivamente protettiva ad azioni più complesse che, in particolare negli ultimi 50-60 anni, spesso sono state in grado di indurre modificazioni funzionali e strutturali di tipo regressivo.

Studiare il passato è indispensabile per comprendere il presente, cioè come siamo diventati, e cercare di ipotizzare quali direzioni potrebbero intraprendere i produttori di scarpe per conciliare le esigenze di mercato e favorire al tempo stesso il ritorno del piede al processo evolutivo.

17.30 – NNormal e Vibram presentano “Sketching the future”, il film dedicato a Kilian Jornet. A seguire, hot dog time presso lo stand NNormal.

Lunedì 10 luglio

07.00 – Ferrata Rio Sallagoni by SCARPAPolartec & Vibram

09.30 – Presentazione Ribelle Tech 3 HD by SCARPAPolartec & Vibram

10.00NNormal & Vibram: presentano il loro progetto collaborativo “Repair If You Care”. Alla presentazione seguirà una running experience. Per tutti i partecipanti, in omaggio una goodie bag (massimo 30 persone)

11.30Move Freely – Educational movement process, a cura del Dr. Angelo Belotti, un workshop perfetto per svelare i segreti delle scarpe a cinque dita. Le scarpe a cinque dita di casa Vibram sono tanto comode quanto particolari: la loro calzata risulta precisa, come una seconda pelle, pertanto è necessario imparare a conoscere il proprio piede e saper consigliare la misura giusta.
L’evento ha come scopo quello di imparare a selezionare e far usare nella maniera migliore questo modello ai propri clienti. Verrà allestito un angolo test apposito per provare tutta la nuova collezione.

11.30 – In contemporanea, alcuni esponenti del team Vibram saranno anche presenti alla conferenza “Outdoor & Fashion: come cambia il consumatore e come rispondono i brand?”. Il talk è a cura di Remo Morretta di Highsnobiety.